Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Moonshine

  1. #1

    Moonshine

    Per chi fosse interessato adesso è possibile visualizzare Windows Media Video su Linux con un plugin per Firefox legato a Moonlight. A proposito qualcuno lo ha testato?
    Il sito ufficiale è questo, mentre qui ho letto la news.

    ciauz
    Marcus
    Le News web le prendo da qui: www.pirosoft.it

    Tutorial flex: www.flexitalia.it

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Giusto oggi volevo vedere la diretta rai sul web ho installato moonshine su iceweasel ma quando vado sul sito rai:
    Per visualizzare il contenuto video installa Moonlight da questo sito e poi torna sulla pagina.
    buonanotte

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da detroit
    Giusto oggi volevo vedere la diretta rai sul web ho installato moonshine su iceweasel ma quando vado sul sito rai:
    Per visualizzare il contenuto video installa Moonlight da questo sito e poi torna sulla pagina.
    buonanotte
    finito di installare monlight torna sulla pagina si, però ti redireziona subito al server di microsoft per scaricare ed installare silverlightplugins.so x linux firefox3.x , richiede l' accettazione della licenza .
    Funziona perfettamente su tutte le distro provate.
    In realtà poi non è da ieri che è disponibile , è già oltre un mese , la mia recensione in mepisitalia e sul mio blog è già di oltre venti giorni fà. E non c'è alcun bisogno di Monshine , basta ed avanza Xine con i suoi codec

    http://www.mepisitalia.org/modules/n...d=337&forum=18

  4. #4

    dato che si parla di moonshine...
    l'ho installato su una Mandriva 2008 one ed ho provato oggi a visualizzare un filmato sul sito della rai.. a tutto schermo va a scatti, ma ci può stare (il pc è un thinkpad T41, il più potente che ho...), il problema è che visualizzando il filmato in modalità normale (finestra) dopo qualche minuto mi si è rallentato tutto fino al blocco totale del video, tranne l'audio che ha continuato per qualche minuto, non bastasse anche il desktop si è freezato...
    adesso è completamente ko ed l'HD sta macinando da circa 1h... a spegnerlo brutalmente rischierei di compromettere qualche settore.

    Ma non era stabile sto moonshine/moonlight???
    per me è quasi sicuramente un problema di codec del filmato...
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  5. #5
    moonlight=caccola di silverlight

    è tipico della strategia MS creare finti competitor e mantenerli indefinitamente in uno stato di sudditanza tecnologica

    ma a Novell premeva mettere le mani sui 195 milioni di dollari di MS, più che rendere Linux competitivo

    il giorno in cui ci leveremo dalle scatole Novell sarà giorno di festa

    per fortuna la comunità opensource non se lo fila questo .net/mono/vatte-la-pesca-light

    perchè mai dovremmo usare un framework per codice managed taroccato fatto da MS, quando possiamo andare alla fonte usando ANDF?

    bella domanda

  6. #6
    grazie a questo sito ed a VLC son riuscito a vedere le dirette della rai
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  7. #7
    Originariamente inviato da Akiro
    grazie a questo sito ed a VLC son riuscito a vedere le dirette della rai
    sempre fatto così

    il resto del materiale però rimane non disponibile? :master:

  8. #8
    ehm, scusa, quale resto del materiale?
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  9. #9
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    moonlight=caccola di silverlight

    è tipico della strategia MS creare finti competitor e mantenerli indefinitamente in uno stato di sudditanza tecnologica

    ma a Novell premeva mettere le mani sui 195 milioni di dollari di MS, più che rendere Linux competitivo

    il giorno in cui ci leveremo dalle scatole Novell sarà giorno di festa

    per fortuna la comunità opensource non se lo fila questo .net/mono/vatte-la-pesca-light

    perchè mai dovremmo usare un framework per codice managed taroccato fatto da MS, quando possiamo andare alla fonte usando ANDF?

    bella domanda
    che? scherzi? mono purtroppo se lo filano in tanti eccome, anche debian è arrivata a includerlo nell'installazione di default! per il web le ingiurie e stallman contrario a mono si sprecano per questa questione
    prevedo un futuro per gnome legatissimo a mono e gtk#! conenti loro, io continuo con kde e all'ottimo toolkit QT che nulla ha da invidiare a .Net

  10. #10
    Originariamente inviato da Akiro
    ehm, scusa, quale resto del materiale?
    le decine di migliaia di ore di materiale rai, non in diretta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.