Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Quando l'azienda non paga

    Ciao a tutti, sono stato dipendente di un'azienda nella quale ho lavorato con un contratto di collaborazione per 3 mesi, dopo i quali a causa della vita aziendale, secondo me, insostenibile ho deciso di non proseguire il rapporto di lavoro.
    Ho iniziato il 10 di ottobre e finito il 10 gennaio. Come da accordi, lo stipendio mi veniva pagato il 27 del mese successivo perciò, in teoria, il 27 di gennaio, avrei dovuto percepire lo stipendio di dicembre, cosa che non è accaduta nonostante numerosi solleciti e la mia buona condotta.

    Come mi posso comportare? Qualcuno mi darebbe qualche dritta?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    vai da un avvocato
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Anzitutto non sei stato dipendente, sei stato collaboratore, è diverso.

    Secondo: i solleciti telefonici sono inutili, manda una raccomandata A.R. nella quale chiedi il pagamento del mese di dicembre e dei 10 gg. di gennaio.

    Se anche questa andasse disattesa, hai un elemento in mano per rivolgerti a un legale dei sindacati.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    Re: Quando l'azienda non paga

    Originariamente inviato da Lathspell
    Ciao a tutti, sono stato dipendente di un'azienda nella quale ho lavorato con un contratto di collaborazione per 3 mesi, dopo i quali a causa della vita aziendale, secondo me, insostenibile ho deciso di non proseguire il rapporto di lavoro.
    Ho iniziato il 10 di ottobre e finito il 10 gennaio. Come da accordi, lo stipendio mi veniva pagato il 27 del mese successivo perciò, in teoria, il 27 di gennaio, avrei dovuto percepire lo stipendio di dicembre, cosa che non è accaduta nonostante numerosi solleciti e la mia buona condotta.

    Come mi posso comportare? Qualcuno mi darebbe qualche dritta?
    Mi ricorda la mia prima ditta

    Consulenza informatica?

  5. #5

    Re: Re: Quando l'azienda non paga

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Mi ricorda la mia prima ditta

    Consulenza informatica?
    No, ho lavorato come dispatcher: un bel termine per dire che aspetti che le ditte ti aprano le chiamate, le smisti ai tecnici creando loro il giro da fare per il giorno dopo. Che sembra pure bello ma.... c'erano troppi ma.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  6. #6
    Originariamente inviato da wsim
    Anzitutto non sei stato dipendente, sei stato collaboratore, è diverso.

    Secondo: i solleciti telefonici sono inutili, manda una raccomandata A.R. nella quale chiedi il pagamento del mese di dicembre e dei 10 gg. di gennaio.

    Se anche questa andasse disattesa, hai un elemento in mano per rivolgerti a un legale dei sindacati.
    Ti ringrazio molto. Lo faccio subito.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  7. #7
    Io conosco qualcuno che recupera...... ehmmmmmmm no niente passavo di qua!!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da maverick70
    Io conosco qualcuno che recupera...... ehmmmmmmm no niente passavo di qua!!!!
    chi sarebbe, ryan_coso?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Originariamente inviato da wallrider
    chi sarebbe, ryan_coso?
    ryan alla foresta...

  10. #10
    se l'azienda è un covo di disonesti e rifiutano le raccomandate dagli ex-dipendenti? sapete se è possibile inviare le raccomandate in maniera anonima?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.