Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Sidux: wireless integrato con rete che va e viene..

    Salve,
    come da oggetto, ho un problema su un portatile Acer con wireless integrato (Atheros AR242x) e distro Sidux con kernel 2.6.28-5.slh.2-sidux-686; il wireless integrato viene riconosciuto e configurato correttamente.
    Dopo aver configurato la scheda wireless (tramite Ceni) con la locale rete, questa viene agganciata, ma ogni secondo si disconnette e poi si riconnette continuamente, vanificando l'utilizzo.
    Il fatto è che il segnale è forte (kwifiman da' 84) ed infatti riavviando il portatile con vista si ha una connessione eccellente (l'access-point è a 2 metri dal portatile, senza ostacoli).
    Come mai ha questo strano comportamento sotto Sidux?
    Leggo in rete che il driver wireless è incorporato nel kernel dalla 2.6.27 in su) ed infatti la scheda è riconosciuto, ma il comportamento è veramente strano... praticamente inutilizzabile, visto che nell'istante che è connessa da' una velocità di 2mbit...

  2. #2
    Nessuno ha mai avuto un problema simile?
    Forse mi conviene disabilitare il driver del kernel e provare con ndiswrapper...

  3. #3
    Ho risolto il problema:
    prima ho aggiornato il kernel ma non era cambiato niente, poi ho installato wicd ed ho fatto gestire a lui la configurazione della wireless; il tutto ora funziona veramente bene...
    Tra l'altro ho avuto dei problemi anche installando ubuntu in altri pc con wireless o rete cablata, risolti sempre installando Wicd; veramente ottimo questo programmino!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.