Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    configurare php-mysql-apache

    Salve a tutti, mi presento mi chiamo php76, e' ho problemi a configurare php mysql e apache, non riesco a creare tranquillamente i database e a visualizzarli sul browser,potete aiutarmi...:-(

  2. #2

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    easyphp

    Ho installato easyphp 3.0, e fin qui tt ok, mi spiegate per cortesia come faccio ad interagire con mysql...ho cambiato la password tramite mysqladmin pero' se vado sotto il command di dos al momento che vado su C:\mysql\bin> e digito mysql -u root -p password mysql, non mi fa accedere e mi risponde con "mysql" non e' riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. CHE COSA DEVO FARE! grazie.

  4. #4
    easyphp e' una ciofeca. E lo stai provando da te.

    Ci sono delle cartelle e dei file di configurazione, pero' quelle robe li' che installano tutto a tuo nome .... mettono le cose dove pare a loro. E' lo scotto da pagare per risparmiare 5 minuti di installazione manuale. Lascio la parola agli esperti di easyphp.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    easyphp ok

    Ciao, allora sono riuscito a capire come funziona easyphp, l'unica cosa che ancora nn riesco a fare bene e il db, nel senso che lo so creare da sqladmin, ma nn riesco ad immettere l' id, e l'id come chiave primaria. poi vorrei sapere se creando, il db solo e semplicemente con il sql, e piu' conveniente, ma poi mi e sorta un'altra domanda, come faccio poi a mettere il file creato in sql sotto easyphp?

  6. #6
    Quando devo presentare software php su windows uso sempre xampp, si installa in un attimo e non mi ha mai dato problemi (salvo ricordarmi che skype di suo usa la porta 80 impedendo ad apache di partire se non la si cambia).

    Per quanto riguarda la linea di comando, prova a usare "mysql.exe" invece di mysql e basta.

    Altrimenti fai tutto da phpmyadmin.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.