Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    consiglio seo circa scambio link

    Ho sentito dire che non conviene linkare altri siti con chiavi che interessano
    Ad esempio:

    Voglio posizionare il mio sito con la chiave "giochi gratis" se nella mia homepage mettessi troppi link verso altri siti con la chiave "giochi gratis" questo diminuirebbe il valore della pagina per quella chiave?

    che ne pensate? è una cavolata?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Qualunque link a sito esterno tu metta in home page diminuisce la spinta verso il tuo sito.

    Se tu inserisci 100 BL da siti vari verso la tua home, questa riceve la spinta per 100 e poi la propaga all'interno del sito grazie al sistema di link che hai adottato (menù, link tra i testi, ecc).
    Se tu vai ad inserire dei link a siti esterni sulla home non sarà più la spinta di 100 siti a propagarsi verso l'interno del sito ma sarà inferiore perchè parte di essa si propagherà per i siti che hai linkato.

    Perciò meno link esterni metti e maggiore sarà la spinta di cui godrà il tuo sito.

  3. #3
    Ok grazie, di questo ne ero già al corrente. Il PR viene diviso per tutti i link che puntano a siti esterni.

    Altra domanda:

    Meglio uno scambio triangolare o uno scambio reciproco?

    Ho sentito in giro che google non apprezza molto gli scambi reciproci e quelli triangolari sarebbero 'meno sospetti'. Sai nulla a riguardo?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    sullo scambio link non ci perdo nemmeno tempo...
    Per il posizionamento ti devi cercare BL diretti senza scambio.

    Lo scambio a triangolo in pratica funziona che tu metti un link per un sito e l'altro mette un link da un altro sito sempre di sua proprietà verso il tuo. Fanno parte dello stesso network e perciò CREDO che equivalga ad uno scambio link. Se invece ha la possibilità di inserire il link su un sito diverso, intestato ad un'altra ragione sociale è diverso perchè alla fine figurano come link diretti senza scambio.

  5. #5
    Intervengo per dovere di cronaca: c'è chi sostiene che GiuGGiole tenga in considerazione link in uscita a siti ritenuti importanti, "istituzionali". I siti "istituzionali" lo sono in relazione alla ricerca fatta e non sono quelli che escono primi dalle ricerche...
    Esempio: ho un sito che si occupa di sicurezza della casa? un link alla pagina del sito dei carabinieri o polizia in cui consigliano come comportarsi per proteggersi dai ladri di appartamento potrebbe essere una buona idea.....

  6. #6
    Dimenticavo: i siti si fanno per gli utenti e non per gli algoritmi dei motori di ricerca. Se inserire un link esterno può essere utile all'utente, ma non lo inserisci perchè ritieni che disperda il pr in entrata, secondo me non è una buona idea. cerca una buona via di mezzo.

  7. #7
    Originariamente inviato da Lucignolo_1974
    Dimenticavo: i siti si fanno per gli utenti e non per gli algoritmi dei motori di ricerca. Se inserire un link esterno può essere utile all'utente, ma non lo inserisci perchè ritieni che disperda il pr in entrata, secondo me non è una buona idea. cerca una buona via di mezzo.
    Beh, lo puoi inserire col nofollow e l'utente è contento.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  8. #8
    Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Beh, lo puoi inserire col nofollow e l'utente è contento.
    Vero

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da Lucignolo_1974
    Dimenticavo: i siti si fanno per gli utenti e non per gli algoritmi dei motori di ricerca. Se inserire un link esterno può essere utile all'utente, ma non lo inserisci perchè ritieni che disperda il pr in entrata, secondo me non è una buona idea. cerca una buona via di mezzo.
    Giusto, lo puoi inserire col nofollow, così dai la risorsa all'utente e non disperdi la spinta

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    1,840
    Sui link in entrate ed in uscita, molte cose stanno cambiando e regole valide 10 o 5 anni fa, oggi sono contestate da molti (tra cui anche io).

    Per quanto mi riguarda, dalle mie prove fatte, risulta che a Google il fatto che in home ci sia uno o due link in uscita non importa nulla, ne in positivo, ne in negativo. Se i link contengono una chiave, secondo me non è affatto vero che l'effetto è negativo, anzi.

    Ovviamente parliamo di un link con una chiave, non tre o quattro o 100.

    Il nofollow sistematico, invece che aiutare può essere a sua volta negativo. Non c'è cosa peggiore che mettere link validi e renderli invalidi solo per non regalare effetti SEO agli altri. Esattamente come l'inverso, cercare di regalare effetti SEO a chi ha pagato per averli.

    I link devono sempre essere naturali e quando si mette un nofollow dove non serve, si è innaturali come quando non si mette dove servirebbe.

    Per quanto mi riguarda, quindi, in modo completamente contro-corrente rispetto a quanto pensano molti, se ti serve "linkare" qualcuno con una chiave tua, fallo, ti aiuterà. Se invece lo fai solo per il posizionamento, evita, non ti servirà.

    Tutti pensiamo sempre agli algoritmi, ma non scordate che esistono anche centinaia di quality rater che non stanno proprio lì a far nulla Li pagano e non li pagano certo per divertirsi su Facebook
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.