Salve vi espongo il mio problema:
Devo stampare dei nodi di un grafo a colori(es. rossi) e altri no, e volevo sapere se esiste in java un System.out che lo permette. Grazie mille!!![]()
Salve vi espongo il mio problema:
Devo stampare dei nodi di un grafo a colori(es. rossi) e altri no, e volevo sapere se esiste in java un System.out che lo permette. Grazie mille!!![]()
Per la gestione "avanzata" di una console (posizionamento, colori, ecc...) non c'è nulla di standard in Java. Queste funzionalità dipendono fortemente dal S.O.Originariamente inviato da ped451
Devo stampare dei nodi di un grafo a colori(es. rossi) e altri no, e volevo sapere se esiste in java un System.out che lo permette.
Su Linux si possono emettere in output le sequenze di escape ECMA-48 ... ma ovviamente è una cosa molto specifica che su altri S.O. non è detto che sia gestita (e sui Windows NT in poi non lo è).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
a dir la verità la cosa nn è poi così difficile..nel senso che forse mi sono spiegato male io...io nell'output devo avere dei numeri rossi invece che bianchi solo per differenziare i nodi che nn sono diseganti ma rappresentati numericamente es: Nodi: 01 23 456 così insomma....scusami se mi sono spiegato male!!!
No allora non mi sono spiegato: se vuoi scrivere sullo standard-output ovvero System.out con i suoi print() e println(), non c'è nulla di "standard" per scrivere a colori.Originariamente inviato da ped451
a dir la verità la cosa nn è poi così difficile..nel senso che forse mi sono spiegato male io...io nell'output devo avere dei numeri rossi invece che bianchi solo per differenziare i nodi che nn sono diseganti ma rappresentati numericamente es: Nodi: 01 23 456 così insomma....scusami se mi sono spiegato male!!!
a ok...scusa nn avevo capito..grazie!!
Sulla console di linux
System.out.println --> scrive in nero
System.err.println --> scrive in rosso
ma NON credo sia quello che cerchi![]()
Gutta cavat lapidem
[La goccia scava la pietra]
(Ovidio)
Eh???Originariamente inviato da matthew80
Sulla console di linux
System.out.println --> scrive in nero
System.err.println --> scrive in rosso![]()
Probabilmente la console "grafica" di un IDE può fare una cosa del genere .... non certo la "vera" console di un sistema operativo.
Si infatti hai ragione...![]()
Gutta cavat lapidem
[La goccia scava la pietra]
(Ovidio)