Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

gestire css e html con php

salve a tutti
    vorrei che mi prestaste un pò di attenzione ,perchè devo dire una cosa molto complicata , non avendo la giusta esperienza , avrò qualche difficola a esporla .

Allor ho imparato ad usare il comando , php , INCLUDE

quel comando che come sapete vi permette di richiamare nella pagina , altro codice ,da così non incasinare il sito , con troppo codice , o non so per quale altro motivo , cmq ritengo qusta funziona VERAMENTE bellissima , e ne sono contento

Ora però che ho capito come si usa , voglio anche imparare a organizzare meglio le cose.

Di preciso , voglio che sia tutto automatico , cosa intendo per automatico ?
    Intendo che ogni singolo pezzo del sito , tipo Sidebar , footer , menu , extra , sia racchiuse in php per poi includerlo nella pagina.

é una cosa intelligente ? Va bene farlo ?
    Il motivo del perchè lo voglio fare è che mi da un gran senso di orgranizazzione , pulizia , sistemazione.

Però im chiedevo , Quali sono i preggi e difetti di realizzare una struttura in questo modo ?

Ho tantissime altre cosa da chidervi.
    per ora mi fermo qui .

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: gestire css e html con php

Originariamente inviato da Giovanni Farx
    Di preciso , voglio che sia tutto automatico , cosa intendo per automatico ?
    Intendo che ogni singolo pezzo del sito , tipo Sidebar , footer , menu , extra , sia racchiuse in php per poi includerlo nella pagina.

é una cosa intelligente ? Va bene farlo ?
    Il motivo del perchè lo voglio fare è che mi da un gran senso di orgranizazzione , pulizia , sistemazione.

Però im chiedevo , Quali sono i preggi e difetti di realizzare una struttura in questo modo ?
    difetti non ne vedo, è una cosa utile (io ad esempio l'ho fatto per un sito sul turismo, quello in firma.) Circa 30 pagine di sito, un include per

- header
    - menù
    - footer

cosi se aggiungo una pagina mi basta cambiare il file menu.php e ho il link automaticamente in tutte le pagine.
    Se fai un sito di 4 pagine, forse non ne vale la pena di usare gli include
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Re: Re: gestire css e html con php

Originariamente inviato da blekm
    difetti non ne vedo, è una cosa utile (io ad esempio l'ho fatto per un sito sul turismo, quello in firma.) Circa 30 pagine di sito, un include per

- header
    - menù
    - footer

cosi se aggiungo una pagina mi basta cambiare il file menu.php e ho il link automaticamente in tutte le pagine.
    Se fai un sito di 4 pagine, forse non ne vale la pena di usare gli include
    per menu , header , e footer , ok ci stiamo perchè non variano ,
    ma io ho pensato di includere ancora di più , cioè , anche la sidebar
    che però la sidebar , cambia di pagina in pagina ,
    e avevo pensato di fare + sidebar.php diverse , ad esempio ho 5 pagine , e creo 5 sidebar.php le racchiudo in una cartella php .

la mia idea e di fare tutto automatizzato , in modo che per ogni pagina che creo si devo ridurre i tempo per ricostrirl da cap.
    Ma dopo di creano molti file php da richiamare in una pagina , ad esempio nella colonna side bar , c'è il menu , ma sempre nella sidebar , c'è lo spazio pubblicità e sempre più sotto nella colonna sidebar c'è un altro spazio , un form ,per i dati , allora i voglio fare in questo modo

menu.php
    pubblicità.php
    form.php
    e vengono inclusi nelal pagina nella sidebar.
    Cosa ne dite ?

cosa è la sidebar? Barra laterale pubblicitaria? :master:

Se ne hai diverse, e le riusi in diverse pagine, puoi fare come hai descritto sopra, non vedo problemi.

Occhio a pensare bene prima cosa ti serve che sia replicato sempre o meno..

Siti web Lucca

cosa è la sidebar? Barra laterale pubblicitaria? :master:

Se ne hai diverse, e le riusi in diverse pagine, puoi fare come hai descritto sopra, non vedo problemi.

Occhio a pensare bene prima cosa ti serve che sia replicato sempre o meno..
    si la sidebar è una barra laterale , che serve per contenere gli elementi , e gli elementi en sono più di uno.

Ma la domanda che mi sorge , con tutti questi include ,non si creano problemi ?Troppo incasinato ?per tutti gli elementi che vengono richiamati nella pagina ?

si la sidebar è una barra laterale , che serve per contenere gli elementi , e gli elementi en sono più di uno.

Ma la domanda che mi sorge , con tutti questi include ,non si creano problemi ?Troppo incasinato ?per tutti gli elementi che vengono richiamati nella pagina ?
    non vedo che problemi dovresti avere

vedi di organizzare le varie parti da includere in modo logico

Siti web Lucca

non vedo che problemi dovresti avere

vedi di organizzare le varie parti da includere in modo logico
    ecco ,questo volevo sentire , organizzare in un modo logico

ma su questo sono scarso proprio

ti mostro come è strutturato il mio sito velocemente

home | design | Grafica | php | calendari | macchine

questo sarebbe il menu
    e ognuno di questi link ha al suo interno altri 10 link piu o meni che puntano ad altre pagine ,ora ora che hai un idea potresti darmi un consiglio di come potrei creare una struttura logica ?

home | design | Grafica | php | calendari | macchine

questo sarebbe il menu
    e ognuno di questi link ha al suo interno altri 10 link piu o meni che puntano ad altre pagine ,ora ora che hai un idea potresti darmi un consiglio di come potrei creare una struttura logica ?
    forse intendevi dire ognuna di queste pagine? :master:

ognuna delle pagine qua sopra potrebbe essere così, ad esempio (considera che io non so com'è strutturata la tua pagina, quindi questo è un'idea, sta a te adattarlo al tuo ordine degli elementi)

Codice PHP:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 
    Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
      <head>
        <title></title>
        <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
        <meta name="description" content="">  
      </head>
    <body>
            <?php  echo require_once "header.php"?>

<?php echo require_once "navigation.php"?>

//tuoi contenuti 

<?php echo require_once "sidebar.php"?>

<?php echo require_once "footer.php"?>
    </body>
    </html>
    se tutte le pagine hanno più o meno questa grafica, quando aggiungerai una pagina di basterà modificare una riga di "navigation.php" ed avere un link in tutte le pagine.

Se hai pagine con layout e menù diversi devi usare diverse pagine da includere

Siti web Lucca

ti ho fatto uno schema del sito

-allora quello in alto in tutto è la root del sito colore oro

-poi c'è colre grigio che sarebbero i link principali , il menu dove si fa ad albero il resto a scendere.
    Non so come spiegarlo è chiaro ?

-mentre quelli marroni sarebbero le pagine .

ora come vedete ci sono 7 rami ,

ad esempio 1 home , 2 grafica ,3 php , 4 link , 5 link , 6 link ,7 link

quindi le 10 pagine sotto ad home , saranno uguali , nel senso , della sidebar , gli elementi extra , ecc..

mentre le 10 pagine sotto a grafica , avranno elementi diversi da includere , ma sempre ripetuti per queste 10 pagine ,

e così via , la directory php , a i suoi elementi d aincludere ,ecc..

quindi verrano fuori facendo un calcolo approssimato 3 elementi da includere per 7 saranno circa 21 elementi.php da includere e questi elementi li metto in una cartella php.e li richiamo .
    Avete capito ora cosa intedo ?

Ditemi se avete capito e confermatemi se è una valid asoluzione.

per paicere , se non è chiaro ditemelo.
    Rispiego
    Ciao

Permessi di invio