Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto per html

Cortesi forumisti,
    ho elaborato un forum, inerente la nutrizione, utilizzando un programma (di cui non posto il nome per evitare pubblicità), vorrei inserire sotto ogni articolo (a tematica nutrizionale) un box in cui i lettori possono inserire dei commenti.
    Ho chiesto ai ragazzi che mi hanno venduto il computer se lo sapessero fare e mi hanno detto di no (perchè non conoscono il messaggio da scrivere in html che viene tradotto praticamente in "box").
    Come avrete capito di programmazione ne capisco poco ma so cosa è l'HTML (so fare le tabelle e un testo che scorre) non so assolutamente quale sia il "complesso di scrittura in HTML" che mi consente di realizzare il box di cui sopra.
    Se qualcuno me lo può indicare mi farebbe una cortesia. Oppure indicarmi un link che mi aiuti a risolvere il problema.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    non è un risultato che puoi ottenere con il solo (x)html.
    L'(x)html non è programmazione bensì un linguaggio di marcatura, per poter permettere agli utenti di lasciare commenti (in stile blog o guestbook, per intenderci), devi lavorare con un linguaggio lato server e in alcuni casi anche con un database.

[ps. occhio a non dare titoli troppo generici ai thread ...]

Utente bannato

Re: Aiuto per html

Originariamente inviato da mariodagorizia
    Cortesi forumisti,
    ho elaborato un forum, inerente la nutrizione, utilizzando un programma (di cui non posto il nome per evitare pubblicità), vorrei inserire sotto ogni articolo (a tematica nutrizionale) un box in cui i lettori possono inserire dei commenti.
    Ho chiesto ai ragazzi che mi hanno venduto il computer se lo sapessero fare e mi hanno detto di no (perchè non conoscono il messaggio da scrivere in html che viene tradotto praticamente in "box").
    Come avrete capito di programmazione ne capisco poco ma so cosa è l'HTML (so fare le tabelle e un testo che scorre) non so assolutamente quale sia il "complesso di scrittura in HTML" che mi consente di realizzare il box di cui sopra.
    Se qualcuno me lo può indicare mi farebbe una cortesia. Oppure indicarmi un link che mi aiuti a risolvere il problema.
    Non è molto chiara la cosa!
    1-Un forum= Un forum come questo? Come questo non vedo dove inserire dei box! Oppure è una pagina con del contenuto e vuoi mettere degli spaz ove inserire dei commenti.
    2-I commenti inseriti che destinazione hanno, devono essere conservati in un database o devono essere inviati per mail?
    Ecc.....

Ora a seconda delle esigenze occorre un lingiaggio che le supporti.
    Per fare un semplice box ove inserire del testo, basta una semplice textarea, ma poi?

HTML

Era un box di commenti, non un forum come questo. Comunque parlando con chi mi ha venduto il programma mi è stato spiegato come inserire i "moduli" (non serve che li realizzi io sono già "preinstallati nel programma").
    Per cui il problema dovrebbe essere risolto.
    Grazie comunque per la risposta.

Permessi di invio