Salve,
immagino che questo sia un argomento trito e ritrito, ma siccome so che è anche sempre in evoluzione spesso le cose cambiano.
Mi serviva un IDE per sviluppare in php5 e anche per php4 che avesse le funzioni di autocompletamento e che supporti il phpdoc, ossia che nella lista delle funzioni che mi propone mi deve far vedere la documentazione in phpdoc.
Sto usando in questo momento NetBeans e queste funzionalità le supporta ma sono parziali. Se io ho una variabile e questa variabile conterrà un oggetto di una classe ma dal codice l'engine non riesce a capire quale classe, allora non mi fa l'autocompletamente.
So che nella prossima versione di netbeans sarà molto potenziata dando la possibilità di specificare il tipo della variabile all'interno dei commenti phpdocs.
http://blogs.sun.com/netbeansphp/ent...riable_type_in
E' una cosa non da poco!
La pecca di netbeans è che non sembra supportarmi le funzioni pure non in una classe =(
Ho un vasto progetto nel quale ci sono un sacco di funzioni sparse in vari file. Sarebbe comodo che l'ide mi facesse vedere tutte le funzioni che iniziano con quel nome anche se non fanno parte di una classe. Oltre che a permettermi di dichiarare una variabile ad una certa classe in modo da usarci l'autocompletamento.
Grazie in anticipo^^