Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Pascal]eliminare record

    Salve gente...

    sapete dirmi come posso fare per eliminare un record di un file dati? La posizione del record è data in input.

    esiste qualche funzione apposita, o devo usare gli array?

    Grazie
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  2. #2
    per cancellare un record da un file devi prima leggerlo in memoria e quindi riscriverlo senza il record che vuoi cancellare.

  3. #3
    Originariamente inviato da mondobimbi
    per cancellare un record da un file devi prima leggerlo in memoria e quindi riscriverlo senza il record che vuoi cancellare.
    puoi essere più chiaro?

    magari facendo anche un piccolo esempio.

    Grazie mille per la risposta e la disponibilità...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  4. #4
    se usi object pascal la strada migliore è usare la classe TStringList, caricare il file in memoria con il metodo LoadFromFile, cancellara la riga i-esima (mi sembra con Delete), e salvare nuovamente con SaveToFile.
    ciao
    sergio

  5. #5
    Originariamente inviato da mondobimbi
    se usi object pascal la strada migliore è usare la classe TStringList, caricare il file in memoria con il metodo LoadFromFile, cancellara la riga i-esima (mi sembra con Delete), e salvare nuovamente con SaveToFile.
    ciao
    sergio
    non uso object pascal...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  6. #6
    perchè no?
    Guarda che tutti i compilatori pascal recenti contengono object pascal
    ciao
    sergio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.