Ciao a tutti.
Ho un po' di problemi con il layout che sto creando.
Praticamente devo rifare questo layout:
![]()
Ho pensato per prima cosa di fare un div generale:
Questo div racchiude il div ombra (che contiene le ombre).Lo sfondo di questo div è questo:codice:#esterno { width: 634px; margin-top: 0px; margin-right: auto; margin-bottom: auto; margin-left: auto; }
il css del div ombra è:
Poi in ombra devo inserire a destra il testo e a sinistra il box arancione come nell'immagine,così creo un div chiamato contenuto che conterrà il testo:codice:#ombra { background-image: url(img/immagini/container_03.gif); background-repeat: repeat-y; width: 640px; margin-top: 0px; margin-right: auto; margin-bottom: 0px; margin-left: auto; }
Poi con questo html creo la pagina:codice:#contenuto { width: 400px; float:left; }
Se scrivo in contenuto lo sfondo del div ombra non si vedere,mentre se scrivo ad esempio:codice:<div id="esterno"> <div id="ombra"> <div id="contenuto"> </div> </div> </div>
Se scrivo nel div contenuto adesso lo sfondo si vede.codice:<div id="esterno"> <div id="ombra"> <div id="contenuto"> </p> </div> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </p> </div> </div>
Io vorrei però che funzionasse in questo modo:
Qundi all'allungarsi di contenuto si deve allungare anche ombra,cosa devo fare?codice:<div id="esterno"> <div id="ombra"> <div id="contenuto"> prova </div> </div> </div>

Rispondi quotando