Ciao a tutti,
come posso realizzare un recordset che mi restituisca un record random ogni 24 ore?
Per esempio oggi per tutto il giorno mi visualizza l'id 8, domani l'id 5, dopodomani l'id 2?
Grazie.
Ciao a tutti,
come posso realizzare un recordset che mi restituisca un record random ogni 24 ore?
Per esempio oggi per tutto il giorno mi visualizza l'id 8, domani l'id 5, dopodomani l'id 2?
Grazie.
mi basterebbe anche un semplice recordset che prendendo la data odierna mi spara fuori un id a caso.
Ho realizzato questo:
funziona, ma è sempre diverso, mentre io vorrei che per 24 ore fosse sempre lo stesso...Codice PHP:SELECT * FROM tbl_video WHERE onair = 4 ORDER BY Rnd((ID+Timer())*-1)
Grazie
in alternativa, come posso trasformare questo javascript in asp?
Codice PHP:<script language="JavaScript">
now = new Date()
if (now.getDay() == 5)
document.write("testo del venerdi")
if (now.getDay() == 6)
document.write("testo del sabato")
if (now.getDay() == 0)
document.write("testo della domenica")
if (now.getDay() == 1)
document.write("testo del lunedi")
if (now.getDay() == 2)
document.write("testo del martedi")
if (now.getDay() == 3)
document.write("testo del mercoledi")
if (now.getDay() == 4)
document.write("testo del giovedi")
</script>
allora,
puoi prendere un recordset a caso e farci due cose:
1) lo salvi in Application con riferimento alla data di caricamento. Quando poi vai a stamparne il contenuto, controlli che la data sia all'interno delle 24 ore (sostanzialmente che il datediff tra la data attuale e quella salvata non sia superiore a 24 ore). se è fuori le 24 ore ricarichi un nuovo recordset random e aggiorni quello salvato in Application
oppure
2) Estrai un recordset a caso e salvi l'id e la data nel database in una tabella ausiliaria. Quando poi vai a stamparne il contenuto, controlli che la data sia all'interno delle 24 ore (sostanzialmente che il datediff tra la data attuale e quella salvata non sia superiore a 24 ore). se è fuori le 24 ore ricarichi un nuovo recordset random e aggiorni la tabella ausiliaria nel db
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages