Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: bancoposta e mutuo

  1. #1

    bancoposta e mutuo

    ciao a tutti,
    sto girando varie banche per preventivi per la concessione di un mutuo per l'acquisto prima casa.
    Tra i tanti istituti che fanno mutui c'è pure la posta.
    Ovviamente anche la posta, come le altre banche, obbliga ad avere il conto da loro per poter avere il mutuo.
    La mia domanda è: ci sono motivi particolari per cui dovrei lasciar perdere la posta come conto corrente bancario?
    SI tenga conto che le mie esigenze di un conto corrente si limitano ad avere un conto su cui accreditare lo stipendio, avere la domiciliazione delle bollette, appoggiare una carta di credito American Express, poter accedere on line giusto per fare bonifici e consultazioni ed avere il bancomat. Tutte queste cose la posta li avrebbe.
    Ma spesso sento di problemi legati alla posta. Tenuto conto che mai (o, meglio, molto raramente) farei la fila insieme ai vecchietti che devono pagare la bolletta della luce e/o ritirare la pensione, che altri problemi potrei avere?


  2. #2
    direi nessuno, nemmeno la fila vista che puoi fare tutto online ed il deposito della firma la faresti solo una volta al direttore dell'ufficio e non allo sportello
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  3. #3
    ho il conto alla posta da... 6 -7 anni e non ho mai avuto alcun problema, usando il conto come mero salvadanaio, anzi, ha di buono che se attivi l'home banking alla posta rischi di non andarci proprio più, paghi tutto on line comrpesi i bollettini

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    se non vai mai alla posta dai un occhiata a bancopostaclick...

  5. #5
    ho il conto bancopostaclick da 6 mesi.
    sono passata a quello perchè tanto gia lo avevo online il bancoposta da alcuni anni...e visto che i costi di tenuta del conto click si limitano ai bolli..con un risparmio annuo di 40 euro, ho pensato perchè no.
    è comodo
    mi fido delle operazioni online
    e faccio tutto - bollettini, bonifico affitto, ricarico il cel..
    siccome è nuovo il numero verde non è proprio preparatissimo e lo sportello delle poste idem...pero dai..io mi trovo bene!
    ..sto!

  6. #6
    con il conto clik siccome tutte le operazioni sono online..ti fa pagare 3 euro ogni volta che fai una strisciata allo sportello! ( cani maledetti)
    pero online trovi veramente tutto!

    compreso la richiesta del fido.
    attento per quello perchè ripeto, siccome è un conto nuovo, non sa niente nessuno e il numero verde e le poste si rimbalzano la palla a chi ne fa di meno.
    ma nel mio caso c'era anche una chiusura di un conto bancoposta che ha creato un po di problemi. ma nn è il tuo caso.
    ..sto!

  7. #7

    Re: bancoposta e mutuo

    Originariamente inviato da caimano73
    ciao a tutti,
    sto girando varie banche per preventivi per la concessione di un mutuo per l'acquisto prima casa.
    Tra i tanti istituti che fanno mutui c'è pure la posta.
    Ovviamente anche la posta, come le altre banche, obbliga ad avere il conto da loro per poter avere il mutuo.
    La mia domanda è: ci sono motivi particolari per cui dovrei lasciar perdere la posta come conto corrente bancario?
    SI tenga conto che le mie esigenze di un conto corrente si limitano ad avere un conto su cui accreditare lo stipendio, avere la domiciliazione delle bollette, appoggiare una carta di credito American Express, poter accedere on line giusto per fare bonifici e consultazioni ed avere il bancomat. Tutte queste cose la posta li avrebbe.
    Ma spesso sento di problemi legati alla posta. Tenuto conto che mai (o, meglio, molto raramente) farei la fila insieme ai vecchietti che devono pagare la bolletta della luce e/o ritirare la pensione, che altri problemi potrei avere?

    Interessi zero. Anzi negativi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.