Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317

10 record allla volta pescati casualmente

ho una select in home page che mi visualizza gli ultimi articoli inseriti: SELECT TOP 10 * FROM Articoli order by productID DESC

vorrei invece che mi facesse vedere alternativamente tutti e 30 gli articoli...cioè una volta i primi 10 la seconda volta gli altri dieci e poi gli ultimi dieci non necessariamente in successione....

...si può fare?

Re: 10 record allla volta pescati casualmente

Originariamente inviato da Luca1317
    ho una select in home page che mi visualizza gli ultimi articoli inseriti: SELECT TOP 10 * FROM Articoli order by productID DESC

vorrei invece che mi facesse vedere alternativamente tutti e 30 gli articoli...cioè una volta i primi 10 la seconda volta gli altri dieci e poi gli ultimi dieci non necessariamente in successione....

...si può fare?
    nel senso che carico la pagina e la prima volta vedo i primi 10, poi se refresho vedo i secondi 10, poi se refresho vedo i terzi 10 e poi refreshando inizio? potresti usare le session per sapere che "pagina" stai visualizzando di quei recordset e, col recordset impaginato, spostarti alla pagina attuale.. solo che a sessione scaduta si ricomincerebbe dalla pagina 1..

oppure fai una top 10 applicando un ordinamento random alla tabella.. se cerchi nel forum ci dovrebbero essere query di esempio a riguardo
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Re: Re: 10 record allla volta pescati casualmente

Originariamente inviato da Santino83_02
    oppure fai una top 10 applicando un ordinamento random alla tabella..
    questo metodo andrebbe benissimo...ho provato con

sql = "SELECT TOP 10 * FROM Articoli ORDER BY Rnd(productID)"

ma non va

ho risolto con sql = "SELECT TOP 10 * FROM Articoli ORDER BY Rnd((productID+Timer())*-1)"

Permessi di invio