Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    13

    Spostare/rinominare directory

    Ciao a tutti,
    devo implementare il comando mv per spostare o rinominare file o directory. Per quanto riguarda i file non ho avuto nessun problema. Per le directory invece non so proprio come fare.
    Qualche suggerimento?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Quale comando stai usando?

    Da Perl e` possibile sia usare il comando interno, che usare il comando di shell di uguale nome (se sei sotto linux).
    Io personalmente ho usato qualche volta il comando esterno (chiamato tramite system, oppure `...`) e non ho mai avuto problemi.

    Se questa risposta non ti soddisfa, prova a dire quale e` la versione Perl che usi e quale sistema operativo: magari ci sono incompatibilita` e qualcuno ne e` a conoscenza.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    13
    Ciao, grazie per la risposta
    cmq cercando e ricercando su google sono riuscito a risolvere il problema utilizzando la funzione dirmove contenuta nel modulo File::Copy::Recursive. Chiaramente sarebbe stato molto più semplice utilizzare system ma devo implementare il programma per scopi didattici, quindi evitando la system
    grazie ciao ciao

  4. #4
    ho provato anche io ad utilizzare questa funzione ma mi da errore
    non accetta "use file::copy::recursive"

    perchè?

    ho pensato che dovevo installarlo,lho fatto,credo sia andato tutto bene ma l'errore resta.

    che devo fare?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    13
    Ciao,
    se ti può essere d'aiuto io ho seguito la seguente documentazione http://search.cpan.org/~dmuey/File-C...8/Recursive.pm
    Sulla destra trovi anche il link per scaricare il pacchetto da installare
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.