Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    [google] addio privacy, è stato bello conoscerti

    riassunto:

    Nessun risarcimento per la coppia di Pittsburgh che aveva denunciato il colosso di Mountain View per lesione della propria privacy. Potevano già usufruire degli strumenti di opt-out messi a disposizione da Google, è stata la risposta del giudice.
    Rimane un dubbio: questi strumenti sono sempre ex-post; che senso ha chiedere di rimuovere un’immagine quando magari l’hanno già vista in tanti e quindi la nostra privacy è stata già lesa?
    Questa sentenza sembra avvalorare per davvero l’interpretazione “non esiste più privacy per nessuno”.

    articolo

  2. #2

    Re: [google] addio privacy, è stato bello conoscerti

    Originariamente inviato da aeterna
    riassunto:
    articolo
    questi due sono palesemente due scoppiati in cerca di grana
    imho
    ?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: [google] addio privacy, è stato bello conoscerti

    Originariamente inviato da slegolego
    questi due sono palesemente due scoppiati in cerca di grana
    imho
    forse, ma non è questo il punto. il punto è la sentenza e ciò che ha sancito.

  4. #4

    Re: Re: Re: [google] addio privacy, è stato bello conoscerti

    Originariamente inviato da aeterna
    forse, ma non è questo il punto. il punto è la sentenza e ciò che ha sancito.
    personalmente nel momento in cui esci di casa rinunci alla tua privacy
    ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    Re: Re: Re: Re: [google] addio privacy, è stato bello conoscerti

    Originariamente inviato da slegolego
    personalmente nel momento in cui esci di casa rinunci alla tua privacy
    Beh, non direi...

    Comunque la sentenza era ovvia. In caso contrario avrebbero scatenato valanghe di cause civili per la stessa motivazione
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  6. #6
    Aeterna se per caso io faccio una foto davanti casa tua e la metto su Flickr tu mi denunci per violazione della privacy perché ho pubblicato la foto di casa tua con me come soggetto principale?

    Non lo so eh.


    Questi hanno incolpato Google di avergli "deprezzato la casa" per cosa? Una visuale DA FUORI di un edificio?

    Madò ma...


    Vabbuò...
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Re: [google] addio privacy, è stato bello conoscerti

    Originariamente inviato da slegolego
    personalmente nel momento in cui esci di casa rinunci alla tua privacy
    era una strada privata

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: [google] addio privacy, è stato bello conoscerti

    Originariamente inviato da aeterna
    era una strada privata
    Segnata su una qualsiasi cartina del fottuto mondo
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Diciamo che, in linea teorica, avrebbero anche ragione sulla privacy, nel senso che se io non voglio che siano visibili foto mie non devono esserlo.

    Comunque
    La messa online aveva non solo violato la loro privacy (procurando una “grande sofferenza mentale)” ma anche contribuito a deprezzare il valore della casa. Motivazioni certamente esagerate, per cui chiedevano 25.000 dollari di risarcimento
    io al posto di google glieli avrei dati, con la clausola di spenderli tutti da uno psichiatra.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da LaJe
    Aeterna se per caso io faccio una foto davanti casa tua e la metto su Flickr tu mi denunci per violazione della privacy perché ho pubblicato la foto di casa tua con me come soggetto principale?

    Non lo so eh.


    Questi hanno incolpato Google di avergli "deprezzato la casa" per cosa? Una visuale DA FUORI di un edificio?

    Madò ma...


    Vabbuò...

    la sentenza ha detto questo se non ho capito male:
    io posso venire a casa tua e fotografare tutte le stanze a tradimento e poi piazzarle su mio forum che amministro.
    tra un mese o un anno mi denuncerai ma ciccia, perchè avrò gli strumenti per toglierle "dalla rete".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.