ciao amicici
ho una libreria .lib che mi dicono si possa utilizzare in C.
visto che non conosco affatto C ma Java, e' possibile utilizzare tale libreria in un progetto Java?
grazie
ciao amicici
visto che non conosco affatto C ma Java, e' possibile utilizzare tale libreria in un progetto Java?
grazie
....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
-- Chi si accontenta non gode si illude --
Apparte che java non è trattato qui..
Cqm la risposta è no..
Sposto in Java... mantenendo "con le pinze" la risposta di Stoicenko.Originariamente inviato da Stoicenko
Cqm la risposta è no..
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Sì, sarebbe possibile ma non direttamente. In Java si può usare JNI (Java Native Interface). Sfruttando JNI si può creare una libreria dinamica che deve essere fatta in modo da rispettare una serie di specifiche e convenzioni di JNI. Tale libreria può poi fare un po' quello che le pare ... ad esempio invocare funzioni di altre librerie di sistema o non di sistema.Originariamente inviato da hannibal/p
http://java.sun.com/javase/6/docs/te...jni/index.html
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
e' troppo "complesso"?
![]()
....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
-- Chi si accontenta non gode si illude --
Tra gli articoli di HTML.it ce ne sta uno che tratta proprio di JNI, vattelo a vedere![]()
Gutta cavat lapidem
[La goccia scava la pietra]
(Ovidio)
Al di la della libreria .lib che non so cosa sia, credo (spero) che in Java si possa richiamare del codice C, dico bene?Originariamente inviato da Stoicenko
Cqm la risposta è no..
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
No, non direttamente.Originariamente inviato da billiejoex
Al di la della libreria .lib che non so cosa sia, credo (spero) che in Java si possa richiamare del codice C, dico bene?
Esiste JNI (Java Native Interface) che funge da ponte tra Java e del codice nativo. Si deve generare una libreria dinamica scritta seguendo delle convenzioni imposte da JNI per far colloquiare Java con il codice nativo. E' tutto molto ben spiegato nel sito di Sun dedicato a JNI e si trovano diversi articoli in rete sull'argomento.
Questo, ovviamente, per esigenze di portabilità.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza