Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

WinXP: ho l'adesivo col seriale, ma non il cd, installazione impossibile

Ciao a tutti, ho il seguente problema.
    Ho un computer che non parte assolutamente, è da formattare.
    Sul fianco ha l'adesivo originale di Microsoft con un seriale. Sull'adesivo c'è scritto "Windows XP Professional OEM Software"
    Purtroppo il proprietario non trova più il cd di installazione.
    Ho provato a formattarlo utilizzando un cd di WinXP Pro SP2, che a detta del proprietario è la versione corrispondente all'adesivo. Purtroppo però la procedura di installazione mi segnala il seriale come non corretto.

Cosa posso fare?
    Grazie

Ha ragione la procedura...

Windows XP Professional OEM Software e WinXP Pro SP2 sono due versioni diverse dello stesso sistema operativo.

Puoi generare un tuo CD del sistema operativo entrando nella partizione nascosta (presente sempre nei computer con sistema OEM preinstallato) attraverso una combinazione di tasti che dipende dal modello...

Una volta creato il CD, metti il drive CD/DVD come primo boot dal BIOS, inserisci il CD nel drive e procedi alla formattazione.

Purtroppo i pc con sistema OEM non accettano altri sistemi operativi per poter formattare...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Probabilmente il problema è un altro.
    Recupera una versione di XP prof ma non SP2, al massimo SP1 meglio se no SP, e procedi con l'installazione.
    Dovrebbe funzionare.

Permessi di invio