Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    debian configurazione dhcp non riuscita

    Ciao a tutti

    ho installato la nuova release di debian lenny con la versione netinstall ma nonostante fossi collegato alla rete mi ha dato configurazione dhcp automatica Non riuscita ora ho riprovato non essendoci riuscito ancora ho proseguito con l'installazione.

    Ora ho terminato ed ho il sistema base installato, vi chiedevo:

    come fare, o dove leggere tutorial, guide etcc, per impostare scheda di rete accesso ad internet e configurazioni varie per completare la mia installazione ed avere l'accesso ad internet in modo da poter utilizzare apt-get per la personalizzazione della mia distro.


    Grazie mille

    sandro1492

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per l'accesso ad internet non è difficile, dipende da come ti ci colleghi. Se ce lo dici con i particolari si può vedere ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371

    Re: debian configurazione dhcp non riuscita

    Originariamente inviato da sandro1492
    Ciao a tutti

    ho installato la nuova release di debian lenny con la versione netinstall ma nonostante fossi collegato alla rete mi ha dato configurazione dhcp automatica Non riuscita ora ho riprovato non essendoci riuscito ancora ho proseguito con l'installazione.

    Ora ho terminato ed ho il sistema base installato, vi chiedevo:

    come fare, o dove leggere tutorial, guide etcc, per impostare scheda di rete accesso ad internet e configurazioni varie per completare la mia installazione ed avere l'accesso ad internet in modo da poter utilizzare apt-get per la personalizzazione della mia distro.


    Grazie mille

    sandro1492
    Io ho installato diverse volte Debian, se hai attaccato un router non ci sono problemi con la configurazione di dhcp in automatico, mentre se hai un modem adsl (anche ethernet) devi configurarla con pppoeconf (oovviamente devi controllare che ti abbia caricato i driver per la scheda di rete e nel caso di modem dsl che abbia caricato il modulo pppoe) puoi controllare con lsmod dato da un terminale

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    368
    Posta da root (cioè cons sudo) l' output dei comandi "ifconfig", "lspci -v".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.