Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Proprietà speak

Utente di HTML.it

Proprietà speak

Ciao a tutti, qualcuno sa perchè nonostante abbia impostato la proprietà speak su none questa non venga minimamente considerata dallo screen reader che continua a leggere quella porzione di pagina?
    grazie milla

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non so rispondere al tuo quesito (non conosco le compatibilità degli screen readers) ma potresti aggirare impostando

volume: silent

all'elemento in questione.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Io invece proverei ad impostare:
    display: none;

Lo so che sembra assurdo, ma che io sappia tale attributo toglie il blocco dalla "visualizzazione" e quindi anche dalla lettura. ... pero` suppongo che reader diversi si comportino in maniera diversa .

Comunque ecco un paio di posti dove puoi avere altre info o chiedere:
    www.diodati.org
    www.webaccessibile.org
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per gli spunti, però se imposto il volume a silent ho il problema che lo screen reader rimane in silenzio per un certo tempo per poi riprendere a leggere mentre per quanto riguarda dispaly:none non mi si visualizza il contenuto mentre io vorrei che quella parte di contenuto fosse nascosta al solo screen reader...considerato che è un calendario degli eventi farei leggere allo screen reader solo gli eventi e non tutta la trafila di numeri...

Utente di HTML.it
    se imposto il volume a silent ho il problema che lo screen reader rimane in silenzio
    Lo immaginavo. Per questo ti ho consigliato il display

mentre io vorrei che quella parte di contenuto fosse nascosta al solo screen reader.
    Devi fare un CSS specifico con media="aural", ed in tale CSS disabilitare le parti che non ha senso vengano lette.
    In linea di massima, PRIMA ci metti il CSS con media="all", poi ci metti quello "aural" che "corregge" (permetti questo termine) alcune parti per il canale sensoriale.
    In alternativa fai due CSS separati, uno con media="screen" ed uno "aural": in tal caso l'aural deve riprendere tutti i selettori dello screen e dare loro attributi specifici.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio