Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Redirect corretto per sito nuovo.

    Ciao a tutti,

    ho un sito ben posizionato con google.

    il sito è x

    ora ho un problema, il sito nel tempo si è evoluto, prima gestivo le pagine singolarmente quindi tutti html, adesso che invece ho fatto un sito dinamico gli articoli sono in un database.

    Il mio dubbio è questo, adesso ho due indirizzi che visualizzano lo stesso articolo es.

    sito statico:
    x/recensioni/13dita.htm

    sito dinamico:
    x/recensioni/articolo.php?id_articolo=37

    Come posso fare per reindirizzare correttamente gli articoli dal sito statico al nuovo?
    C'è un modo per far capire a google che non dovrà tenere conto dell'indirizzo statico?
    Rischio di farmi bannare in qualche modo inserendo un semplice

    meta http-equiv="Refresh" content="10;URL=index.php"

    Grazie per le risposte (eventuali).

  2. #2
    Il meta refresh è stato strautilizzato per lo spam... quindi può essere molto penalizzante.

    Hai apache come server, se ti han abilitato l'override, puoi mettere i redirect 301 sul file .htaccess ... trovi tante discussioni a proposito, se cerchi.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  3. #3
    grazie utente,

    ho dato un po' uno sguardo in giro e vorrei da te una conferma, nel file .htaccess ho inserito la seguente stringa:

    Redirect 301 /recensioni/13dita.htm http://www.music-on-tnt.com/recensio...id_articolo=37

    per far capire a google che la pagina:

    www.music-on-tnt.com/recensioni/13dita.htm

    non esiste più e deve reindirizzarla a:

    http://www.music-on-tnt.com/recensio...id_articolo=37

    è giusto come ho scritto io nel redirect 301?

    va bene se metto l'htaccess nella root del sito o devo metterla nella cartella recensioni?

    questo metodo è quindi esatto anche se il dominio rimane lo stesso?

    devo verificare se apache ha qualche configurazione in particolare per il file .htaccess?

    chiedo scusa se linko pagine effettivamente presenti sul mio sito ma voglio essere sicuro di non far cavolate e incasinare il tutto. non credo di aver fatto dello spam.

    grazie mille!

  4. #4
    se ti han abilitato l'override, puoi mettere i redirect 301 sul file .htaccess ... trovi tante discussioni a proposito, se cerchi.
    come verifico se ho l'override abilitato?

    grazie!

  5. #5
    Per evitare lo spam su questo forum, basta che deselezioni la casella "Codifica automaticamente gli URL".

    A occhio mi pare corretto.

    Le direttive redirect possono stare tutte nella root del sito, diversamente dalle rewriterule.

    Per vedere se hai l'override abilitato (e se tutto è effettivamente corretto) non ti resta che uploadare l'.htaccess sull'ftp... se non è abilitato semplicemente non funzionerà, come se non ci fosse (se invece fosse sbagliato qualcosa e ti redirige male o da l'errore 500, basta che lo ricancelli subito e tutto torna come prima).
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  6. #6
    Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Per evitare lo spam su questo forum, basta che deselezioni la casella "Codifica automaticamente gli URL".
    ok grazie

    A occhio mi pare corretto.

    Le direttive redirect possono stare tutte nella root del sito, diversamente dalle rewriterule.

    Per vedere se hai l'override abilitato (e se tutto è effettivamente corretto) non ti resta che uploadare l'.htaccess sull'ftp... se non è abilitato semplicemente non funzionerà, come se non ci fosse (se invece fosse sbagliato qualcosa e ti redirige male o da l'errore 500, basta che lo ricancelli subito e tutto torna come prima).
    ri-grazie provo, ed eventualmente ti ricontatto!
    Alfonso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.