Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Migliorare codice CSS

Migliorare codice CSS

Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi se potete darmi una mano a migliorare il codice css che ho scritto...E' il mio primo foglio di stile in pratica e siccome sto imparando mi chiedevo se guardando il codice che ho scritto potete darmi dei consigli...!

Ecco il codice:
    codice:
    #telaio { width:100%; margin: 0px; border: 1px solid #000000; line-height:150%; color: black; background-color: #DDDDDD; } 
    #header { background-image: url('header1.jpg'); background-repeat:no-repeat; background-position:top left; padding:10px; width: auto; height: 100px; text-align: center; color: #FFFF00; font-size: 130%; font-weight: bold; }
    a:link {text-decoration:none} a:visited{text-decoration: none; color: #003399} a:hover{color:#00CC00} 
    #sinistro{ float:left; width:160px; height:auto; margin:1px; padding:5px; border: 1px solid #000000; text-align:center; font-weight:bold; background-color:#DDDDDD; }
    #centrale{ margin-left:170px; padding:10px; height:100%; } 
    #destro{ float:right; width:160px; height:auto; margin:1px; border: 1px solid #000000; padding:5px; } 
    #menu1{ width: 10em; font: 80% Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight:bold; } 
    #menu1 ul{ margin: 0; margin-left:30px; padding: 0; list-style: none; } 
    #menu1 li{ font-size: 1.1em; display: inline; margin: 0; padding: 0; } 
    #menu1 a:link, #menu1 a:visited{ display: block; background: #FFFF00; color: #003399; margin:0.06em 0; padding: 0.3em 0.6em; text-decoration: none; border: 1px solid #666; }
    #menu1 a:hover, #menu1 a:focus, #menu1 a:active{ background: #003399; color: #FFFF00; border-color: #41545F; padding-left: 0.95em; text-decoration: underline; } 
    #footer{ font-size: 85%; text-align: center; background-image:url('footer.jpg'); padding:0.5em; color:#FFFF00; clear:left;}
    Una cosa in particolare vi voglio chiedere...quale DTD devo usare?
    Grazie!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    riesci ad editare il tuo post (ha un ora di tempo) per dare un ritorno a capo sulle righe?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Potreste aiutarmi almeno a risolvere il posizionamento del footer?
    Lo vorrei fisso in fondo alla pagina ma cosi come l'ho fatto io quando rimpicciolisco la finestra del browser il footer si sposta verso l'alto...
    Potreste dirmi dove sbaglio?
    Grazie!

Permessi di invio