Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[DIV]php include non funzionante

Salve,

Pagina in cui si presenta l'errore: http://www.flapane.com/fsgallery.php

codice incriminato:
    Codice PHP:
    <div id="pagewidth" >
        <div id="header" >
        <?php include ("header.php"); ?></div>
        <div id="maincol" >
        <?php include ("gallery/thumbnails.php?album=2"); ?></div>
        <div id="leftcol" > <?php include("menu.php");?></div>
        <div id="footer" > <?php include("footer.php");?></div>
    </div>
    E'tutto funzionante, come si può vedere, tranne il gallery/thumbnails.php?album=2.
    Ho provato aggiungendo uno / all'inizio del percorso, ma non è cambiato niente.

Warning: include(gallery/thumbnails.php?album=2) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/flapanec/public_html/fsgallery.php on line 67

Warning: include(gallery/thumbnails.php?album=2) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/flapanec/public_html/fsgallery.php on line 67

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'gallery/thumbnails.php?album=2' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/flapanec/public_html/fsgallery.php on line 67

Any hints?
    grazie
    My site www.flapane.com - MY GALLERY - MY BLOG
    PC Intel i3-2120 - Ibook 12'' 1,33ghz 1.5GB 160GB - MBP 15'' i7 2,2ghz - Samsung S4 Mini - Sony a6000 - YamahaP90

set $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] e affini, qualsiasi delle tante forme provate su google portano allo stesso errore.
    Potrebbe essere un problema di configurazione del server (non dipendente da me)?

Fra l'altro qual'è la cosa curiosa...
    Codice PHP:
            <div id="header" >
        <?php include("../public_html/header.php");?></div>
        <div id="maincol" >
        <?php include("../public_html/gallery/index.php");?>
    </div>
    L'header si include, l'altro no, e la cosa non ha senso...
    PC Intel i3-2120 - Ibook 12'' 1,33ghz 1.5GB 160GB - MBP 15'' i7 2,2ghz - Samsung S4 Mini - Sony a6000 - YamahaP90

PErchè lo chiedi in questo forum?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Perchè ho visto che gli ultimi post che trattavano i div erano in questa sezione, e inoltre ho ritenuto che non fosse tanto un problema dell'include in sè (quindi sezione php)

Originariamente inviato da flapane
    Perchè ho visto che gli ultimi post che trattavano i div erano in questa sezione, e inoltre ho ritenuto che non fosse tanto un problema dell'include in sè (quindi sezione php)
    Se ritieni che questi warning (ne riporto uno del tuo post) non siano causati dal php ti sbagli
    codice:
    Non hanno niente a che vedere con l'html (ne' tantomeno coi css)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Si, ma formalmente l'include sembra corretto.
    Vabè, allora segnalo il thread chiedendo di spostarlo, magari mi sapranno dare un aiuto.

Re: [DIV]php include non funzionante

Codice PHP:
    <?php include ("gallery/thumbnails.php?album=2"); ?>
    formalmente l'include sembra corretto.
    No, non lo è. Non puoi includere un file in quel modo (vedi http://www.php.net/include).
    Per ottenere il risultato che desideri, devi usare un codice come questo:

Codice PHP:
    <?php
    $old 
    = isset($_GET['album']) ? $_GET['album'] : NULL;
    $_GET['album'] = 2;
    include (
    "gallery/thumbnails.php");
    $_GET['album'] = $old;
    ?>

Ciao,
    il risultato non mi pare cambiato, puoi verificarlo tu stesso aprendo il link nel primo post.
    Ho eliminato il codice superfluo che in questo momento non serve a individuare l'errore.
    Per inciso sarà pure vietato includere i file in quel modo quando ci sono altre variabili dopo il nome del file, ma ho provato ad includere un più semplice foo.php e ho comunque quell'errore, se quest'ultimo file NON si trova nella root.

il risultato non mi pare cambiato, puoi verificarlo tu stesso aprendo il link nel primo post.
    Ho eliminato il codice superfluo che in questo momento non serve a individuare l'errore.
    Per inciso sarà pure vietato includere i file in quel modo quando ci sono altre variabili dopo il nome del file, ma ho provato ad includere un più semplice foo.php e ho comunque quell'errore, se quest'ultimo file NON si trova nella root.
    Si tratta di due problemi diveri. Ti consiglio di leggere questo articolo:

Gestire le inclusioni di file in PHP

Ciao,
    grazie, se leggi il secondo post di questo thread ho fatto questo tipo di prove, compreso require_once et similia, ho letto svariati articoli sul tema da te linkato, ma non sono arrivato ad una soluzione.
    Non so se sia tardo io o cosa, ma non ne sono uscito fuori... any hints?

Permessi di invio