Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: problema e-mail

problema e-mail

ciao ragazzi.. si puo' leggere una posta di hotmail su incerdimail se mi connetto con alice? E su outlook express??
    Valentino.

La posta in arrivo è scaricabile impostando l'opportuno POP3 indicato dal sito hotmail.
    Per inviare, devi settare SMTP del provider, Alice, ovvero out.alice.it, indipendentemente dal server di posta.

Originariamente inviato da Gas75
    La posta in arrivo è scaricabile impostando l'opportuno POP3 indicato dal sito hotmail.
    Per inviare, devi settare SMTP del provider, Alice, ovvero out.alice.it, indipendentemente dal server di posta.
    Il pop3 di hotmail non esiste.. almeno credo.. ho letto che hotmail non fa leggere più le email da outlook http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;[LN];878462 te che ne pensi ci sarà un modo senza usare programmi tipo freepop ecc?
    Valentino.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Devi usare il protocollo HTTP (previsto da Outlook e Outlook Express, non so da Incredimail)

vedi qui: http://support.microsoft.com/kb/220852

Originariamente inviato da violentoweb
    ho letto che hotmail non fa leggere più le email da outlook
    In tal caso non perderei un minuto ad abbandonare quell'account e farmene un altro più "democratico"...
    Già su Hotmail non si può più entrare con Firefox, ora tolgono pure l'utilizzo di client per scaricarla? Meno male a me che non ho mai attivato una casella di posta "da quelle parti".

Originariamente inviato da Gas75
    In tal caso non perderei un minuto ad abbandonare quell'account e farmene un altro più "democratico"...
    Già su Hotmail non si può più entrare con Firefox, ora tolgono pure l'utilizzo di client per scaricarla? Meno male a me che non ho mai attivato una casella di posta "da quelle parti".
    No ma sono daccordissimo con te, infatti io ho 3 e-mail, 2 con alice e una con aruba.. quello di hotmail è per un amico! Che schifezza.. se paghi si sennò no.. poi magari mi scarico freepops e la leggo lo stesso.. mah..
    Valentino.

Se funziona freepops (programmino dal titolo eloquente! ) o altri programmi simili, benvenga...
    Non oltre 5 anni fa la posta era scaricabile con ogni provider di connessione, poi hanno iniziato a mettere i "paletti" dappertutto... e ad aumentare la pubblicità nei portali per leggere la posta online.
    C'è una legge che autorizza questi provider a impedire lo scaricamento della posta personale di un loro utente se ha un account con un altro portale?

Facciamo innanzitutto attenzione a non andare OT...

Hotmail è sempre stata "diversa" dalle altre e già da anni non permette lo scaricamento con protocollo POP3
    Peraltro non impediscono affatto lo scaricamento della posta, "semplicemente" usano un protocollo particolare e quindi ti obbligano (se non vuoi usare l'interfaccia web) ad utilizzare i loro programmi uno dei quali, Outlook Express, è peraltro gratuito o comunque incluso nel sistema operativo

edit: contrordine

http://gioxx.org/2009/01/12/livecom-...e-smtp-liberi/

Quindi nel mio primo intervento avevo detto bene.

L'articolo è indubbiamente risolutore delle perplessità dell'amico di violentoweb, anche se resto perplesso sulla "efficacia" del server SMTP di hotmail (e discorso analogo per quello di Yahoo), poiché per tutti i miei account (Libero, Yahoo, Interfree, Alice) se voglio utilizzare un client per inviare, devo usare il server del provider: non perché è Alice, prima era lo stesso riguardo a Tiscali ( ) e Libero.

Chiedo scusa per il potenziale OT: è che certe "regole" del web cambiano (IMO) con ben poca logica e altrettanto poca funzionalità, per cui comprendo le perplessità emerse dal richiedente, che magari non fa un utilizzo quotidiano del computer e quindi può chiedersi cosa sia successo affinché non gli funzioni più la posta...

Ho l'impressione che violentoweb non avesse mai configurato Hotmail su incredimail o outlook express e quindi il problema non era "prima funzionava, ora non va più e non capisco il perchè" ...

Anche io credo (non l'ho provato) che volendo configurare Hotmail con POP3 e SMTP, sarà poi necessario utilizzare quello del proprio provider (è attraverso di lui che passa tutto il traffico...)
    Anche yahoo (che uso con soddisfazione da anni) indica un proprio smtp (smtp.mail.yahoo.it) ma poi alla fine si deve usare quello del proprio provider

Permessi di invio