Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Cosa ne pensate di PCTools Firewall Plus?

l'ho provato per qualche mese
    poco fa dopo aver formattato, cercando su google il sito del produttore, per sbaglio mi sono imbattuto su questo articolo
    http://www.italiasw.com/pc-tools-fir...a-xp-e-server/
    lo condividete?
    cioè: pctools firewall installa dei driver aggiuntivi ed offre le stesse funzionalità del firewall di win?

6) PC Tools Firewall Plus non è utilizzabile da chiunque Come recitano i ragazzi di Wintricks, “PC Tools Firewall Plus non implementa delle regole preimpostate, quindi blocca di default una eventuale conessione LAN, se non adeguatamente configurato, oltre ad installare un driver proprietario, disabilità altri firewalls eventualmente installati.” Con queste premesse e, nonostante PC Tools Firewall Plus sia graficamente piacevole, non è vero che sia semplice da usare e possa considerarsi un un prodotto adatto anche ai meno esperti.
    per chi utilizza/ha utilizzato/conosce questo firewall e se ne intende minimamente, mi puo lasciare dei feedback?

[questo software è completamente gratuito]

Dico solo che la versione 5, attualmente scaricabile dal sito ufficiale, ha qualche bug non indifferente, poiché non memorizza le impostazioni e provoca il logout in tutti i siti e forum nei quali si è impostato di mantenere il login attivo.

Suggerisco vivamente di riprocurarsi la versione 3 disattivando gli aggiornamenti, ed all'atto dell'installazione, selezionare la modalità che consente al firewall di gestire automaticamente la maggior parte dei processi (quelli a "cornice gialla" nelle finestre di notifica del firewall), lasciando all'utente la scelta sui soli processi sconosciuti (quelli a "cornice blu").

Utente di HTML.it
    in quanto ai driver propri?
    insomma se mi installa dei driver per far funzionare il programma, ne faccio a meno

Poco me ne importa: il firewall di Windows l'ho disabilitato già in fase d'installazione di XP.

Per quanto un firewall abbia bisogno di aggiornamenti...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gas75
    Poco me ne importa: il firewall di Windows l'ho disabilitato già in fase d'installazione di XP.

Per quanto un firewall abbia bisogno di aggiornamenti...
    che firewall usi adesso?

volevo sapere soprattutto se e vero che installa driver propri [se qualcuno me lo postesse dire per fav ]
    in quanto a quell'articolo, mi sembra scritto da un collaboratore della microsoft
    insomma, basta vedere la classifica firewall per rendersi conto che i prodotti microsoft...
    http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

Come ho scritto, uso PC Tools Firewall Plus 3.

Le obiezioni sulla versione 5 le ritengo lecite...

Permessi di invio