Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Come pubblicizzarsi?!?

Utente di HTML.it

Come pubblicizzarsi?!?

Ciao a tutti.... forse farò una domanda per voi troppo banale... ma per me che sono inesperto non lo è tanto....

Ho un mio sito e lo voglio publicizzare in rete, come devo fare!?!?

Ho letto che con Google, Yahoo e altri motori devo, con l'Add url, proporgli il mio sito...
    Con Google ci sarebbe il Sitemap,GoogleMaps e l'Add word...
    Yahoo!??!c'è qualcosa di simile!? Su quali altri motori mi converebbe metterlo!?

Io ho dei banner... ma dove li metto!?!? ci sono dei siti che, inviandogli il mio banner in flash, me lo girano in rete!?!?

Il problema non è economico dato che ho messo da parte un gruzzoletto solo per questo sapendo che si paga... il fatto è che non ne so molto!!! Aiutatemi!!!

Acc... che domanda... è come chiedere "come si guida un'auto?"... ogni risposta sarebbe solo parziale.

Sta sezione del forum parla solo di quello... sfogliatela un po', approfondisci con google, poi quando hai un'idea, poni domande più specifiche.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    bhe ho dato una letta... e bene o male ho capito... come posizionarmi sui motori, dove farlo...

l'unica cosa che non son riuscito a trovare è dove posso msfruttare i miei banner!!! Tipo come ho visto su aruba,pagando, inseriscono in alcune pagine (che credo stan nel loro hosting) il banner pubblicizzandoti... ce ne sono altri come questo, dove pagando fan girare il tuo banner!? se si quali?!

Altra cosa che ho notato è che un banner deve essere sotto i 15 kb... ma io lo faccio in flash e mi pesa molto di più! è normale!?!? io ne vedo molti in giro che son fatti benissimo e in flash, e credo sia impossibile che pesino sotti i 15kb!!!!!! Quindi è vincolante questo peso!?!? me lo accettano lo stesso! grazie ancora

Se il tuo scopo è quello di farti pubblicità tramite dei banner allora devi rivolgerti a delle concessionarie pubblicitarie on line o direttamente ai proprietari dei siti che ti interessano.
    In genere vengono proposti degli spazi specifici con relative dimensioni, posizioni, peso e prezzi.

Ad esempio per far mettere un tuo banner su html.it devi rivolgerti alla TAG Advertising srl:

http://www.tagadvertising.it/Network/1/htmlit.aspx

In genere ogni portale di medie-grandi dimensioni ha una propria concessionaria oppure ci sono anche agenzie che gestiscono gli spazi di più siti con determinate caratteristiche (ad es. almeno un milione di pageviews al mese, ecc.).

Dipende dal tuo budget e dal target di utenti che intendi raggiungere.

Se vuoi fare una campagna banner (che nulla ha a che vedere col posizionamento) ti devi rivolgere ai singoli siti sui quali vuoi mettere un banner e fargli una proposta o richiedere un preventivo... in questo caso di solito non ti richiedono un peso massimo del banner e il metodo può essere ppc o un forfait mensile.
    Per rivolgerti direttamente ai proprietari dei siti puoi cercare contatti sul sito (email, form), sul whois o su forum specializzati.
    La via delle concessionarie che ti hanno indicato sopra può essere molto costosa, perchè in genere le usano siti grossi e sempre c'aggiungono la loro percentuale... dipende dalla consistenza del tuo budget... poi non sempre è granchè mirata (fanno gli interessi loro e dei clienti, più che i tuoi).
    I siti davvero grossi poi (ad esempio google o facebook), di solito hanno le proprie piattaforme interne da cui puoi impostare la campagna secondo varie opzioni.
    Una via di mezzo è una campagna adwords (la piattaforma di google, condivisa con tanti partner) che può essere impostata anche solo per siti di contenuto con annunci illustrati... è un tipo di campagna ppc (come quella che ti propongono solitamente le concessionarie) e probabilmente la più conveniente di questo tipo come prezzi, puoi scegliere siti target o chiavi.
    Tieni conto che se i tuoi contenuti son buoni, puoi ottenere dei banner gratuiti anche semplicemente avvisando della tua esistenza.

Considera che le campagne banner servono più per imporre un brand ad usi di lungo periodo, usarlo per una visibilità immediata è un po' buttarci soldi. Nel breve periodo la puoi raggiungere con annunci testuali sui motori di ricerca (sem) ben mirata e a costi contenuti, nel medio periodo con una buona strategia di posizionamento organico (seo) che spesso puoi ottenere anche senza sborsare un euro.

Poi ci sono una miriade di altri mezzi di pubblicità... bisogna aver chiari gli obbiettivi e scatenare un po' la fantasia.

EDIT: la risposta precedente era rivolta al titolo del topic e al fatto che sul metodo principale, ossia il posizionamento sui motori, mi pari molto confuso... sta risposta come vedi risponde solo a una domanda ("dove infilo i banner?").
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    bhe avevo le idee molto confuse..ehhe...
    ma adesso chiarissime...!!!!
    Grazie mille di tutti i preziosissimi consigli e scusate il disturbo!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    I modi per pubblicizzare un sito su Internet sono:
    - pubblicazione di banner su siti, portali, comunità, blog, forum, previa specifica trattativa;
    - article marketing sui siti specializzati e non;
    - Comunicati Stampa online, su siti specializzati e non;
    - campagne di PPC (es: AdWords) sui motori (Google, MSN, Yahoo, Alice);
    - posizionamento tra i risultati naturali dei motori di ricerca;
    - email marketing;
    - inserimento di inserzioni in newsletter importanti;
    - sponsorizzazione di eventi offline;
    - social networking.

Ognuna di queste azioni ha vantaggi e svantaggi, costi, effetti, durata e si presta a certi obiettivi piuttosto che altri.
    Una strategia deve quindi essere preventivamente studiata, per decidere poi il giusto mix, in funzione degli obiettivi, dei soldi disponibili e del tempo di attivazione/copertura.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Non credo le puoi elencare tutte... ad esempio non hai considerato il "passaparola" tra utenti... facebook è un esempio esplosivo di questo metodo, in seguito al boom ne avran parlato anche i giornali, ma le chiacchiere della gente per strada son state fondamentali.
    In generale poi hai riassunto in una riga tutto il segmento offline, inserzioni sui giornali, su tv, cartelloni... dalla fu supereva, a roba tipo meetic e nirvam, la strada è quella.
    E tornando online, il buon vecchio spam? Se fatto bene da risultati, vedi l'email-spam di badoo... o il forum-spam (non a fini seo) di siti che non ti nomino, piuttosto affermati.
    Ribadisco che rispondere al titolo sarebbe troppo dispersivo e incompleto.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Non credo le puoi elencare tutte... ad esempio non hai considerato il "passaparola" tra utenti... facebook è un esempio esplosivo di questo metodo, in seguito al boom ne avran parlato anche i giornali, ma le chiacchiere della gente per strada son state fondamentali.
    In generale poi hai riassunto in una riga tutto il segmento offline, inserzioni sui giornali, su tv, cartelloni... dalla fu supereva, a roba tipo meetic e nirvam, la strada è quella.
    E tornando online, il buon vecchio spam? Se fatto bene da risultati, vedi l'email-spam di badoo... o il forum-spam (non a fini seo) di siti che non ti nomino, piuttosto affermati.
    Ribadisco che rispondere al titolo sarebbe troppo dispersivo e incompleto.
    Beh, ma se uno qualche indicazione vuol darla, potrà pure, no? O è proibito?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Beh, ma se uno qualche indicazione vuol darla, potrà pure, no? O è proibito?
    Eh si, ma non ce l'ho con te... sto facendo notare a chi ha aperto il topic che dev'essere più specifico se vuole risposte concrete... poi anche lui può fare quel che vuole, era solo un consiglio.

Permessi di invio