Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Vorrei Togliermi un grande dubbio

Buongiorno a tutti , spero che sia la sezione adeguata alla mia ... richiesta - curiosità

Ho notato , che il mondo del BrowserGame , sta spopolando a dismisura !
    Cosa vorrei chiedervi ?
    Che conoscienze bisogna avere , per la creazione di esso ?
    Chi mi dice il PhP , chi mi dice altro ...
    Vorrei iniziare a studiarlo , per poi PROVARE a creare una sotto specie di BG ...
    Da dove potrei iniziare ?
    Guide ? Corsi ?

Ho letto anche , che per la creazione di un BG , servono anni e anni , sono solo leggende oppure è vero ?

Grazie Mille...

-Carlo-

dipende cosa vuoi fare...creare un mondo 3d animato real time e' un'impresa colossale, e principalmente lo puoi sviluppare in java o as...
    creare un gioco statico non e' troppo impegantivo e ti basta un po di php di js e html

Originariamente inviato da _GreyFox_
    dipende cosa vuoi fare...creare un mondo 3d animato real time e' un'impresa colossale, e principalmente lo puoi sviluppare in java o as...
    creare un gioco statico non e' troppo impegantivo e ti basta un po di php di js e html
    no , non volevo puntare ad una cosa in 3D , essendo anche veramente una bella cosa.
    Un Semplice BG , magari un giochino riguardante il motociclistico !

Utente bannato
    Sarebbe molto meglio sotto tutti i punti di vista creare una semplice applicazione che si connette al server e fà giocare le persone anziche farsi "strozzare" dai browser.

beh marcoocram, il bello del browser game e' anche che ci puoi giocare da qualsiasi dispositivo che si connetta ad internet indipendentemente da esso...
    in ogni caso e' piu o meno come creare un sito, con qualcosa in piu, ma comunque e' una cosa molto fattibile... studiati il php, studiati come rendere dinamici i contenuti e come interagire con l'utente e poi ti serve solo una buona idea!

grazie mille a tutti , ultima domanda ... conviene comprare un libro , o seguire guide su internet ?

ne avreste qualcuna da consigliarmi ?

Grazie e scusate

Utente bannato
    Meglio le guide su internet, consiglio questo stesso portale che traboccca di guide...

come non quotare,
    in ogni caso tieni sempre a portata di mano www.php.net che e' la reference di gni funzione!

Originariamente inviato da marcoocram
    Sarebbe molto meglio sotto tutti i punti di vista creare una semplice applicazione che si connette al server e fà giocare le persone anziche farsi "strozzare" dai browser.
    beh non è uguale Oo?

Utente bannato
    No, come fa ad essere uguale?

Permessi di invio