Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Utilizzo di MSSql con php senza conoscere le pwd: qualcuno mi può aiutare?

ringrazio in anticipo per l'attenzione!

in azienda utilizzo Php e MySql per la gestione contabile generale e commerciale, con script autoprodotti.

recentemente ho aggiunto un pacchetto su uno dei pc in rete che mi rileva i tempi di lavoro di alcune macchine utilizzando Asp + IIS + MSSql e vorrei integrare le due cose: mi piacerebbe leggere i dati di MSSql e poterli utilizzare per aggiornare una tabella su MySql

da bravo sprovveduto sono andato a cercare gli script sul pc perchè pensavo di trovare nome utente e password con cui potermi collegare con le note mssql_connect() ecc.

NON ESISTONO !!!!!!!!!!!!!!!!!

ho passato tutte le cartelle del pc e non ho trovato nulla!

ho trovato solo il file master.mdf dove ho capito che sono memorizzati i dati, ma è possibile che anche i comandi siano li dentro?

qualcuno mi può suggerire come posso fare per recuperare nome utente e pwd? (ovviamente non posso chiederlo al fornitore che è una multinazionale e mi manderebbe a cagare...)

già che ci siete, sapete se esiste qualcosa di analogo a PhpMyAdmin per MSSql?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non conosco strumenti per "trovare" la password di SQL Server senza conoscerla (temo peraltro che l'argomento sia "ai limiti della legalità" e quindi si rischierebbe la chiusura della discussione)

Potrebbe essere però anche uno sforzo inutile; con MS SQL server si può usare "l'autenticazione integrata" (o Windows NT) cioè non viene indicato esplicitamente nella stringa di connessione alcun utente e password ma si usa quello del dominio o del PC in cui SQL è installato. In questo caso non vi è peraltro alcun salvataggio della password nei database di SQL Server (nemmeno nel master) in quanto al momento dell'autenticazione SQL Server "va a chiedere" al sistema operativo ... (quelli li conosci ? fa una prova usando quelli ed indicando nella stringa di connessione che stai usando l'autenticazione integrata)

Non conosco PhpMyAdmin, immagino sia una console da cui è possibile utilizzare il database (create tabelle, scrivere query, etc)
    Un ottimo strumento freeware per SQL Server è EMS SQL Manager Lite; esiste anche nella versione "solo eseguibile" che non ha bisogno di installazione

lo trovi qui :http://sqlmanager.net/en/products/ms...nager/download

Ovviamente per collegarti a SQL Server ti servirà conoscere utente e password ...

Permessi di invio