Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

creare rss al volo o scriverli su file

Ciao a tutti, premetto che ho cercato sia sul forum sia su internet notizie a riguardo ma non ho trovato risposta!

Devo creare dei feed per un sito che sto realizzando e mi è venuto un dubbio:

In pratica c'è nell'area amministrazione la possibilità di inserire,modificare ed eliminare news ed altro!

Sarebbe meglio creare il feed ad ogni inserimento/modifica/eliminazione dei dati dall'area privata o crearlo al volo volta per volta?

Io vorrei optare per la prima in modo da evitare numerose query sul db (ogni pagina caricata effettua già svariate query sul db)!

cosa mi consigliate?

Grazie

Se l'applicazione è mono-utente puoi anche farglielo creare in fase di aggiornamento del database (oppure tramite richiesta manuale).

Se l'applicazione è multi-utente rischi collisioni in fase di scrittura sul file system.

In questo caso potresti implementare un sistema di "caching" tipo:

Lo script che si occupa di creare il feed verifica se è aggiornato (es. controllando data/ora di modifica, vedi touch()). Se il file è aggiornato, lo invia al client senza elaborazioni, altrimenti lo crea nuovo, lo salva e lo invia al client. Il salvataggio dovrebbe avvenire con locking.

avevo già provveduto a far creare di volta in volta il file nuovo ad ogni aggiornamento/modifica/creazione di nuovi record!

ovviamente ho implementato un lock sulle tabelle per evitare scritture contemporanee

Grazie!

Permessi di invio