come si fanno ad eseguire comandi dos col visual basic
come si fanno ad eseguire comandi dos col visual basic
A che pro eseguire comandi dos? Tutto quello che puoi fare da prompt dei comandi lo puoi fare tranquillamente in VB.NET.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
scusa, invece di pubblicizzare il tuo sito, potresti rispondere alla domanda?
E tu invece di polemizzare perché non rispondi alla mia? Non sto pubblicizzando un bel niente (è la mia firma, viene inserita in calce a tutti i messaggi e da quel sito non guadagno assolutamente niente, senza contare che con 9000 e passa messaggi all'attivo non sarà certo questo ad aumentare il suo ranking), ti sto chiedendo per quale motivo ti serve fare questo perché molto probabilmente c'è un modo migliore per fare ciò che stai cercando di fare evitando di passare per i comandi DOS, visto che eseguire comandi del prompt dei comandi è sempre una questione rognosa.
Infatti eseguendo comandi dos da VB.NET (o da qualunque altro linguaggio):
- si fa partire inutilmente un altro processo (e i firewall con HIPS in questo caso mostrano un fastidioso messaggio all'utente, senza contare l'inutile dispendio di risorse);
- ci si affida ad un interprete che non si sa mai bene cosa supporta (sotto Windows 9x ha certe features e si chiama in un certo modo, sotto Windows NT ha molte nuove funzionalità ma ne rimuove alcune e l'eseguibile si chiama diversamente);
- è difficile avere riscontro dei risultati (bisogna attendere che l'esecuzione del suo processo termini bloccando intanto l'applicazione, e i codici di ritorno dei comandi batch non sono quasi mai documentati).
Pertanto quando possibile (ossia sempre, tranne casi particolarissimi) la strada corretta è rimanere nel codice VB.NET senza stare a lanciare l'interprete dei comandi inutilmente.
non me ne intendo molto di VB net. comunque è un'applicazione che devo fare in visual basic. ad esempio devo duplicare un file:
copy a.exe b.exe
Usa il metodo System.IO.File.Copy.
Questo tipo di risposte mi lasciano veramente perplesso ...Originariamente inviato da enzoiav
scusa, invece di pubblicizzare il tuo sito, potresti rispondere alla domanda?![]()
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ok funziona grazie