Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: formattare tiger

formattare tiger

La mia cinquilina ha un iBook G4 con Tiger.... l'ha fatto formattare a natale a casa sua (Parigi) ma si comport ain modo strano.. per esempio non funziona più il touchpad...

volevo quindi provare a riformattarglielo io... però lei non aveva qui i cd di tiger.. mi sono procuratoo un dvd di tiger... ma quando riavvio mi permette solo la "mise à jour" (l'aggiornamento), non la formattazione e reinstallazione.... è un problema di disco o che?

Quanto avevo io lo stesso portatile l'avevo formattato una volta e ricordo di non aver avuto nessun problema.. però quello l'ho venduto e ora ho solo il disco di leopard

Qualche suggerimento?

Strano....se hai il DVD (quello nero per intenderci) ci dovresti fare quel che ti pare!

Suppongo tu abbia già riavviato con "C" premuto per far partire da CD/DVD

un alternativa un po' bruteforce sarebbe smontare l'HD e formattarlo

a parte il track-pad cosa altro non va...magari basta meno...qualche impostazione sminchiata o i soliti permessi

Originariamente inviato da Susano
    a parte il track-pad cosa altro non va...magari basta meno...qualche impostazione sminchiata o i soliti permessi
    problemi con il wi-fi e non so che altro (la mia coiqnuilina non è stata molto dettagliata, ma già il problema con il trackpad mi sembrava abbastanza per provare a rimettergli una versione "pulita").

Il cd originale ce l'ha lei a Parigi... quindi mi sono procurato un disco "alternativo" .. ma probabilmente è qualche versione strana o non so.... buh... il problema è che ormai tutti i macchisti che ho a portata di mano non hanno più Tiger ma Leopard.. quindi non posso manco chiederlo ad uno di loro

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    forse ti serve la versione Retail di Tiger

allora direi che è un problema di disco...devi procurarti quello giusto!
    purtroppo sei lontanuccio altrimenti te lo avrei prestato...chiedi a qualche amico passato a Leopard non posso credere che se ne siano sbarazzati!

Permessi di invio