CIAO A TUTTI COME DA TITOLO VB MI DA UN ERRORE SU QUESTA RIGA DI CODICE
Compile error:codice:Set cn = New ADODB.Connection
User-defined type not defined
aiutatemi
![]()
![]()
![]()
![]()
CIAO A TUTTI COME DA TITOLO VB MI DA UN ERRORE SU QUESTA RIGA DI CODICE
Compile error:codice:Set cn = New ADODB.Connection
aiutatemi
![]()
![]()
![]()
![]()
1) Indica la versione di VB
2) Se VB6, devi aggiungere nei Riferimenti : Microsoft ActiveX Data Object V. 2....
3) Non si scrive in maiuscolo ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
tutto risolto so ke ora mi da un altro errore
qui
Compile error:codice:cn.Open stringa
metod or data member not found
1) vedere punto 1 del post di oregon
2) non usare le abbreviazioni tipo SMS
3) il messaggio di errore che riporti cita le parole "method" e "data member". Sai cosa sono?
1 scusa per le abbreviazioni tipo sms
2 visual basic 6
3 metodo o membro dato
ora posso sapere la soluzione del errore????
Non e' che qualcuno non ti vuole dire la causa dell'errore e la sua soluzione ... prima bisogna capirla ma tu non dai tutte le informazioni che servono ...Originariamente inviato da djleo
ora posso sapere la soluzione del errore????
Come hai risolto la prima questione ?
In particolare, come hai dichiarato la variabileSet cn = New ADODB.Connection
Compile error:
cn
Quale riferimento hai aggiunto?
codice:Dim cn As Connection Dim rs As Recordset Dim stringa As String Sub clrscr() giocatore.Text = "" End Sub Private Sub cmdinser_Click() If Len(Trim(giocatore.Text)) Then MsgBox "INSERIRE IL NOME DEL GIOCATORE", vbCritical, "ERRORE" Exit Sub End If stringa = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\torneo.mdb" Set cn = New ADODB.Connection Set rs = New ADODB.Recordset cn.Open stringa rs.Open "giocatori", cn, 3, 3 rs.AddNew rs("giocatori") = giocatore.Text rs.Update Set cn = Nothing Set rs = Nothing MsgBox "Inserimento effettuato", vbOKOnly, "CONFERMA" Call clrscr End Sub Private Sub cmdind_Click() Unload Me frmmenu.Show 1 End Sub Private Sub Form_Load() Call clrscr End Sub
eccoti il codice c'è tutto quello che serve
Ti avevo chiesto anche
Quale riferimento hai aggiunto?
Menu Riferimenti ...
Se per caso hai anche DAO, allora toglilo. Se ti servisse (ma perche'?) comunque scrivi
Dim cn As ADODB.Connection
Dim rs As ADODB.Recordset
ok grazie
adesso per prendere due nomi a caso dalla tabella mi hanno detto di fare cosi:
il fatto e che mi serve di creare tutte le coppie (sempre a caso) tra tutti i giocatori presenti nella tabella.codice:Sub crea() Randomize stringa = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\torneo.mdb" Set cn = New ADODB.Connection Set rs = New ADODB.Recordset cn.Open stringa rs.Open "sfide", cn, 3, 3 rs.AddNew rs("sa") = rs.Source = " select top 1 * from [giocatori] order by rnd([id]);" rs("sb") = rs.Source = " select top 1 * from [giocatori] order by rnd([id]);" rs.Update Set cn = Nothing Set rs = Nothing End Sub
Lo so devo usare un ciclo ma non so qual'è il più adatto!!
Questo e' un altro problema.
Devi aprire un altro thread.
Leggi il Regolamento.