Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

xml e javascript, perchè internet explorer si e firefox no

sto quasi per ri-scrivermi da zero una libreria per parsae l'xml in javascript...perchè non ne trovo una che funziona da tutte le parti e in tutte le condizioni...ovviamente vorrei evitare di reinventare l'acqua calda, quindi vi chiedo un aiuto.

dopo aver provato una quantità imbarazzante di script per leggere file xml con javascript, e aver perso delle ore perchè ogni script funzionava solo su internet explorer o solo su firefox...sono approdato ad uno script che sembra funzionare abbastanza bene, cioè questo link qua

http://forum.masterdrive.it/html-xml...41/index2.html

adesso il mio problema è che, usando un file xml ben formattato come dice l'articolo, il tutto funziona bene sia per explorer che per firefox, ma, se si fa puntare lo script ad una pagina php che crea dinamicamente l'xml, dato che il php per qualche strano motivo inserisce un'arbitraria linea vuota all'inizio, il tutto su firefox non funziona più, mentre su explorer continua serenamente

avete idee o suggerimenti...vi prego dite di si

Utente di HTML.it
    ho capito il motivo della prima riga vuota, c'era il session start che a quanto pare crea quello spazio...vabè, l'ho tolto e ora come per magia, il problema ancora persiste.

in pratica se lancio col browser la pagina php, mi prendo l'xml generato e me lo incollo in un file ad esempio data.xml, e faccio puntare il javascript a questo file, funziona tutto, se invece faccio puntare il javascript alla pagina php che genera l'xml, con firefox non funziona e con explorer si

a me sembra na follia...

Utente di HTML.it
    ho capito il punto del codice che funziona in modo diverso su firefox e su internet explorer

var xmlrow = xml.getElementsByTagName("row");

la variabile 'xmlrow', se
    - il browser è firefox e sta puntando al file php che genera l'xml, è vuota
    - il browser è firefox e sta puntando al file data.xml che contiene l'xml uguale a quello creato dal php, vale '4' perchè sono 4 record e tutto funziona
    - il browser è explorer e sta puntando al file php che genera l'xml, vale '4' perchè sono 4 record e tutto funziona

Utente di HTML.it
    mmhh...è solved va...

header('Content-Type: text/xml');

Permessi di invio