Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: invio e-mail

invio e-mail

Ciao a tutti.
    Vorrei sapere come potrei fare una cosa come aruba quando crei un tuo spazo web a pagamento, cioè in una stessa pagina ci dev'essere la scelta dei prodotti/funzionalità e sotto il costo totale.
    Poi quando clicchi un tasto continua vai su un'altra pagina dove l'utente mette il suo indirizzo e-mail, il suo nome, il metodo di pagamento ed i commenti. In qust'ultima pagina ci dev'essere un pulsante "invia" che manda tutto alla mia casella e-mail e manda all'e-mail dell'utente un messaggio che dice "STIAMO ANALIZZANDO LA SUA RICHIESTA" E' possibile farlo in poche righe di codice, oppure devo scrivere chilometri e chilometri di righe???
    Aiutatemi perfavore!!!!!!
    Ciao e grazie a tutti gli interessati!
    Steave67

Utente di HTML.it
    il comando per inviare l'email é: mail("$email", "$oggetto", "$testo");

Grazie per l'interesasmento, ma il comando "mail("$email", "$oggetto", "$testo");" può funzionare secondo quelo che ho spiegato nella mia domanda???

Il comando mail ti aiuta a prelevare le variabili e a spedirle (come testo) in una email.
    Ora... da quello che leggo mi pare di potere dire che non sei molto esperto nella progettazione di script HTML/PHP.
    Sai come si passano le variabili tramite form?
    Hai mai usato PHP?

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

In effetti il php lo uso poco e qundi non ne so molto, questa è una delle cose che non so fare.
    Per questo chiedo aiuto a voi!

Esiste qualche codice già preparato?

Scusa se te lo chiedo, ma... te senza un minimo di conoscenze di PHP, pensi di potere fare una script di commercio elettronico???
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Forse hai ragione, ma io un codice l'avevo già creato grazie alla guida del carrello in php di mrwebmaster.it, ma volevo sapere se c'era un'altro modo per soddisfare le mie (numerose) esigenze.
    Grazuie comunque per l'interessamento!

Il problema non è tanto fare qualcosa di funzionante.
    Ho dato un'occhiata a quella guida e mi sembra che le basi per un buono script ci siano tutte.
    La questione si snoda intorno ad un altro punto: un'applicazione del genere DEVE essere assolutamente sicura!
    Per cui il filtraggio intensivo degli input è cosa assolutamente critica... nonché il salvataggio dei dati sensibili degli utenti che compreranno (spero per te) dal tuo sito.

Io ti consiglio di dare un'occhiata a dei CMS con moduli di commercio elettronico piuttosto solidi, performanti e testati.
    Non sono un grosso esperto di CMS, ma potresti provare con OSCommerce.
    Dai un'occhiata su google e trovi di sicuro molta roba interessante.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Grazie ascolterò il tuo consiglio!
    ciao

Permessi di invio