Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Facebook per aziende.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,292

    Facebook per aziende.

    Qualcuno sa dove posso trovare informazioni su come creare profilo e pagine di aziende su Facebook? Diciamo qualcosa che possa farmi capire lepotenzialità di Facebook per aziende.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Ciao, servirebbe anche a me qualche informazione del genere, per pubblicizzare però il mio agriturismo in toscana su facebook.
    Ciao

  3. #3
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  4. #4
    A mio parere, su come impostare pagine aziendali su Facebook non c'è ancora nulla di serio, salvo le indicazioni di FB stessa.

    Il Web Marketing su Facebook, però, non segue le regole delle altre comunità e canali. Attualmente parecchie aziende stanno facendo esperimenti, ma credo che nessuno possa dire di aver realmente capito cosa fare, in modo certo.

    Proprio oggi ho scritto sul mio blog un post su questo tema. Credo che per le aziende ci sia prima un po' da studiare, evitando di lanciarsi su strade pericolose o poco redditizie (se va bene). Il che non significa non far nulla, ovviamente, ma bisogna muoversi con i piedi di piombo.

    Un consiglio?

    Prima di aprire un account aziendale, aprite un account vostro personale, vivendo la comunità in modo assiduo. Avrete modo di vederne usi e consuetudini. Soprattutto sarete oggetto dei rozzi tentativi di web marketing di altre aziende, ne capirete il fastidio e saprete cosa non fare voi.


  5. #5
    Sicuramente andarci con i piedi di piombo è sempre bene, però io credo che senza fare troppi ragionamenti, semplicemente la presenza su fb, crearsi il proprio network di "amici" o "clienti" per poi tenerli aggiornati sulle iniziative sia una buona cosa che non costa nulla (a parte un po' di tempo).
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  6. #6
    Beh, come tutte le cose va studiato da dentro o collaborare con chi l'ha studiato... nessuno è onniscente... anche se c'hai laurea, master e 20 anni d'esperienza in marketing non puoi pubblicizzare un prodotto che non conosci, o addirittura usare un canale pubblicitario che non conosci, senza avvalerti di nessuno che lo conosce... vale con le dovute analogie per qualunque professione.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.