lavoro su bmp comunque io avevo detto immagine perchè dato che lo vorrei fare su una schermata pensavo di fare stamp e lavorare su quella, pensando fosse + facile. In relatà ho scoperto la funzione Getpixel guarda:
codice:
#include <cstdlib>
#include <iostream>
#include <windows.h>
#include <stdio.h>
using namespace std;
int main()
{
int x,y;
char titolo[]="Mozilla Firefox";
HWND firefox = FindWindow(NULL,titolo);
x = 640;
y = 512;
HDC ff = GetDC(firefox);
COLORREF color = GetPixel(ff, x, y);
BYTE r, g, b;
r = GetRValue(color);
g = GetGValue(color);
b = GetBValue(color);
printf ("R=%i\nG=%i\nB=%i\n",r,g,b);
system("PAUSE");
return EXIT_SUCCESS;
}
però c'è un problema: la funzione findwindow non mi riesce a trovare la finestra che dico io, ovvero quella di firefox, infatti mi restituisce sempre come colore quello che c'è nella schermata di quando eseguo il programma... come posso fare? Dove sbaglio? guardando un po in giro mi sembra di aver capito che devo trasformare la stringa "titolo" da char a wchar possibile?
grazie mille in anticipo.
Poi gia che ci sono vorrei fare 1 altra domanda:
Io ho gia usato delle funzioni che simulano i click del mouse e il suo movimento, però mi piacerebbe poterlo fare anche se la finestra in cui vorrei cliccare è abbassata... Facciamo 1 esempio pratico:
Io devo cercare su google translate la parola "casa" c'è un modo per fare un programma che anche con firefox abbassato (cioè io nel frattempo faccio altre cose, tipo mi metto a giocare a campo minato) o addirittura chiuso mi riesce ad andare sulla pagina di google translate ed inserire nella textbox "casa" e a cliccare il tasto cerca?
grazie mille in anticipo per tutto