Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

[C++]Individuare pallino rosso

Ciao a tutti oggi ho da proporvi 1 progetto che non so se sia realizzabile... Quello che vorei fare io sarebbe creare un programma che riesca ad individuare un pallino rosso sempre della stessa dimensione, colore e forma all' interno di una pagina web o di una immagine a seconda di quale delle due è più semplice da realizzare e a restituirne la posizione.
    Il problema è che non so proprio da dove partire, non è cqualcuno conosce qualche funzione che mi potrebbe essere utile?
    grazie i anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non esiste una funzione che faccia una cosa cosi' particolare ...

E non e' neanche semplice da fare con un apposito programma in quanto e' necessaria una buona esperienza per farlo ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

per l'immagine potresti provare ad usare le openCV, le ibrerie per l'editing di immagini/video.

Qualche tempo fa avevo fatto un programmino che individuava dei volti in una foto partendo da un modello...potresti usare lo stesso procedimento dando come modello il pallino rosso

però sono librerie abbastanza complicate da usare....

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Se è in una pagina web penso che basti parsarla e prenderti la posizione dell'immagine.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it
    non so se il c++ è vincolante, ma ti assicuro che farlo con java è MOLTO più semplice...
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

non sono espertissimo di java ma non credo cambi molto, tranne forse se stiamo parlando di pagine web....con le foto forse è anche più facile il c++, che ha librerie più a basso livello

Utente di HTML.it
    mi basterebbe anche solo trovare il punto nel quale è stato utilizzato il colore rosso, dato che nell' area che io voglio analizzare il colore rosso viene utilizzato solo per il pallino... Nessuno sa aiutarmi? Qualche funzione per controllare il colore dei pixel? o qualcosa del genere?
    grazie in anticipo

Su che piattaforma lavori? In che formato è l'immagine?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    lavoro su bmp comunque io avevo detto immagine perchè dato che lo vorrei fare su una schermata pensavo di fare stamp e lavorare su quella, pensando fosse + facile. In relatà ho scoperto la funzione Getpixel guarda:

codice:
    #include <cstdlib>
    #include <iostream>
    #include <windows.h>
    #include <stdio.h>

using namespace std;

int main()
    {
    	int x,y;
    	char titolo[]="Mozilla Firefox";
    	HWND firefox = FindWindow(NULL,titolo);
        x = 640;
        y = 512;    
        HDC ff = GetDC(firefox);
        COLORREF color = GetPixel(ff, x, y);
        BYTE r, g, b;
    	r = GetRValue(color);
    	g = GetGValue(color);
    	b = GetBValue(color);
    	printf ("R=%i\nG=%i\nB=%i\n",r,g,b);
        system("PAUSE");
        return EXIT_SUCCESS;
    }
    però c'è un problema: la funzione findwindow non mi riesce a trovare la finestra che dico io, ovvero quella di firefox, infatti mi restituisce sempre come colore quello che c'è nella schermata di quando eseguo il programma... come posso fare? Dove sbaglio? guardando un po in giro mi sembra di aver capito che devo trasformare la stringa "titolo" da char a wchar possibile?
    grazie mille in anticipo.
    Poi gia che ci sono vorrei fare 1 altra domanda:
    Io ho gia usato delle funzioni che simulano i click del mouse e il suo movimento, però mi piacerebbe poterlo fare anche se la finestra in cui vorrei cliccare è abbassata... Facciamo 1 esempio pratico:
    Io devo cercare su google translate la parola "casa" c'è un modo per fare un programma che anche con firefox abbassato (cioè io nel frattempo faccio altre cose, tipo mi metto a giocare a campo minato) o addirittura chiuso mi riesce ad andare sulla pagina di google translate ed inserire nella textbox "casa" e a cliccare il tasto cerca?
    grazie mille in anticipo per tutto

Utente di HTML.it
    up ragazzi non riesco a capire dove sbaglio ...

Permessi di invio