Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: WAMP2.0 e WinXP

Utente di HTML.it

WAMP2.0 e WinXP

Dopo aver installato WAMP2.0 su una partizione di WinXP, arrivo a configurare mysql e poi PHP, ma quando apri config.inc.php trovo che il file è completamente vuoto ad eccezione di una prima riga, cerco $cfg[ 'blowfish_secret'] = che ovviamente non c'è..... cosa può essere successo? Come posso risolvere il problema?
    Grazie

Utente di HTML.it
    up....

Re: WAMP2.0 e WinXP

Originariamente inviato da t42
    Dopo aver installato WAMP2.0 su una partizione di WinXP, arrivo a configurare mysql e poi PHP, ma quando apri config.inc.php trovo che il file è completamente vuoto ad eccezione di una prima riga, cerco $cfg[ 'blowfish_secret'] = che ovviamente non c'è..... cosa può essere successo? Come posso risolvere il problema?
    Grazie
    si presume tu intenda la configurazione di phpmyadmin. Si tratta di un applicativo scritto in php. Se non ti va cambialo. Scarica la versione piu' recente e inseriscila nella document root come se fosse un qualsiasi sito. Basta copiare il file config.sample.inc.php in config.inc.php ....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Si, si tratta della configurazione di PHPMyadmin, sto seguendo delle direttive di un manuale on line che mi dice di completare l'installazione di WAMP con tali cambiamenti all'interno del file config.inc.php (mi immagino che tutto sia ottimizzato rispetto il server WAMP).
    Scusa la mia ignoranza, avrai capito che sono un neofita di PHP, ti pongo una domanda: non credi che il contenuto del file config.inc.php di un altra versione slegata da WAMP e copiato in config.inc.php possa causare malfunzionamenti di phpmyadmin?

Grazie.

Sinceramente trovo molto piu' complicato usare questi tools di installazione che non installare apache, php e mysql per conto loro e gestirseli come il padre eterno vorrebbe.

phpmyadmin e' un applicativo php. Come tale ha la stessa valenza di qualsiasi altro script php, esempio: un CMS come drupal o joomla, un e-commerce o qualsiasi altra cosa scritta in php. Si prende e si scompatta nella document root e si richiama tramite un browser scrivendo l'URL appropriato.

Non ho idea di cosa fa WAMP ma mi pare che se non si puo' manco mettere la versione di phpmyadmin che piu' aggrada, sia assolutamente da buttare. Ovviamente un file di configurazione deve essere congruente con la versione in uso.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio del consiglio, sapresti anche indicarmi un link su cui documentarmi per una installazione esaustiva per un neofita?
    Grazie infinite dell'aiuto.

Utente di HTML.it

t42

Il mio intento è proprio quello di installare un CMS e sono incerto se scegliere Drupal o Joomla, sapresti dirmi quale dei due è migliore in termini di funzionalità, estetica, facilità di installazione/amministrazione, documentazione?

Grazie di nuovo.

Re: t42

Originariamente inviato da t42
    Il mio intento è proprio quello di installare un CMS e sono incerto se scegliere Drupal o Joomla, sapresti dirmi quale dei due è migliore in termini di funzionalità, estetica, facilità di installazione/amministrazione, documentazione?

Grazie di nuovo.
    non so di drupal, ma di joomla ti posso garantire che dal punto di vista del futuro php 5.3 e' una ciofeca di problematiche. Probabilmente faranno degli upgrade ma e' una probabilita' e non una certezza. Altra cosa da sfatare e' che un CMS sia una cosa che fa tutto da se ... ma anche no.

Per quanto riguarda il php 5.2 Joomla va benissimo ed ha un ottimo pannello di amministrazione. Ma nulla si fa da se'. Bisognera' conoscere il php per fare delle modifiche.

Utente di HTML.it
    Mi sono già premunito di manuale PHP5, pensi che in ogni modo sia preferibile la flessibilità di un sistema non munito di CMS?
    Personalmente odio più modificare cose fatte da altri anzichè farle ex-novo ma è solo un opinione personale.

Permessi di invio