Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema con programma in vb6

se io creo un programma in vb6 posso in qualche modo tenere traccia di qualsiasi cosa lui faccia? (es. anche se modifica un solo bit di un file, scritture nel registro, dll chiamate ec)
    esiste un programma per fare ciò?

mi spiego meglio:
    ho creato un programma di cui non posso mostrarvi i source (il mio contratto non lo permette)
    ora quando il programma viene utilizzato nessun problema ma nel momento in cui uno spegne e riaccende il pc il programma fa fuori alcuni driver impedendo l'avvio di windows.
    Premettendo che io non ho inserito nessun codice malevole per fare ciò mi chiedo è possibile che nell'utilizzo delle api di windows succeda ciò?
    da quì il mio problema di tener traccia di tutto ciò che il programma fa.

elimina questo file:
    c:\windows\system32\drivers\ntfs.sys

ecco ciò che utilizza:

Codice sorgente - Visual Basic6
    Private Declare Function CreateToolhelp32Snapshot Lib "kernel32" (ByVal lFlags As Long, ByVal lProcessID As Long) As Long

Private Declare Function Process32First Lib "kernel32" (ByVal hSnapShot As Long, uProcess As PROCESSENTRY32) As Long

Private Declare Function Process32Next Lib "kernel32" (ByVal hSnapShot As Long, uProcess As PROCESSENTRY32) As Long

Private Declare Sub CloseHandle Lib "kernel32" (ByVal hObject As Long)

Private Declare Function GetAsyncKeyState Lib "User32" (ByVal vKey As Long) As Integer

Private Declare Function GetForegroundWindow Lib "User32" () As Long

Private Declare Function GetWindowText Lib "User32" Alias "GetWindowTextA" (ByVal hWnd As Long, ByVal sWndTitle As String, ByVal cLen As Long) As Long

Private Declare Function GetSystemDirectory Lib "kernel32" Alias "GetSystemDirectoryA" (ByVal lpBuffer As String, ByVal nSize As Long) As Long

Private Declare Function RegOpenKeyEx Lib "advapi32" Alias "RegOpenKeyExA" (ByVal hKey As Long, ByVal lpSubKey As String, ByVal ulOptions As Long, ByVal samDesired As Long, ByRef phkResult As Long) As Long

Private Declare Function RegQueryValueEx Lib "advapi32" Alias "RegQueryValueExA" (ByVal hKey As Long, ByVal lpValueName As String, ByVal lpReserved As Long, ByRef lpType As Long, ByVal lpData As String, ByRef lpcbData As Long) As Long

Private Declare Function RegCloseKey Lib "advapi32" (ByVal hKey As Long) As Long

Private Declare Function sndPlaySound Lib "winmm.dll" Alias "sndPlaySoundA" (ByVal lpszSoundName As String, ByVal uFlags As Long) As Long

Private Declare Function sndStopSound Lib "winmm.dll" Alias "sndPlaySoundA" (ByVal lpszNull As String, ByVal uFlags As Long) As Long

poi utilizza queste ocx:
    RICHTX32.OCX
    comdlg32.ocx
    COMCTL32.OCX
    MSFLXGRD.OCX
    TABCTL32.OCX
    MSINET.OCX
    MSCOMCTL.OCX
    MSWINSCK.OCX

il problema potrebbe essere dato dal fatto che le ocx le lascio nella cartella del programma sia che siano registrate che non?

comunque io vorrei solo sapere se esiste un programma che fa ciò che ho detto e se sì quale. poi cercherò di risolvere il problema

grazie per le vostre risposte

controllato con un antivirus?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il tuo programma non puo' causare quel problema.

Probabilmente e' un virus.

O un problema hardware.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

E in ogni caso non è una problematica di Programmazione.
    Se cerchi un programma che effettui un log di tutte le operazioni, posta in Windows e Software.
    Se sospetti la presenza di un virus, cerca in Sicurezza informatica e Virus.

Senza avere il codice a disposizione e senza sapere cosa faccia quel programma, quali librerie utilizzi ecc, la problematica qui ha poco senso.

Oltretutto in quest'area tutti coloro che usano VB6, hanno "Problemi con programmi in VB6" (vedi titolo e Regolamento...)

Devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio