Buongiorno a tutti. E' la prima volta che apro una discussione su questo forum (che tante volte mi ha letteralmente salvato il c...) per porvi un problema che mi attanaglia da giorni. Ringrazio TANTISSIMO fin da subito chiunque voglia provare a aiutarmi.
Sto realizzando un cd-rom per un mio cliente. La struttura è piuttosto semplice: si tratta della presentazione di alcuni servizi. Ogni servizio è rappresentato da un pulsante (es. "servizio1" "servizio2" ecc..) cliccando sul pulsante dovrà apparire una slideshow con una serie di fotografie relative al servizio stesso.
Il problema è che le fotografie sono nell'ordine delle centinaia e allora ho pensato di utilizzare le gallery automatiche di photoshop (per intenderci "file>automatizza>galleria di foto per web"). In mezzo a queste gallery ce ne sono un paio che producono oltre alla pagina index.htm anche un documento swf con dentro già tutte le foto e i relativi menu di navigazione. Per rendere più funzionale la lettura da parte dell'utente vorrei che le slideshow si aprissero come fossero un pop-up.
E qui mi blocco.
Per aprirle come fossero pup-up io utilizzo l'interazione di flash con javascript e quindi dovrei far navigare tutto il cd-rom attraverso un browser, cosa che vorrei evitare come la peste. Inoltre mi sa che da remoto incorrerei al rischio di obbligare chiunque voglia vedere le gallery fotografiche ad essere connesso ad internet e spuntare le preferenze di macromedia che bloccano il browser facendolo considerare un'operazione potenzialmente pericolosa. Il che risulta estremamente poco professionale.
Devo cambiare idea sulle gallery automatiche di photoshop? in tal caso qualcuno conosce un altro metodo per fare in automatico una slideshow fotografica di una cartella?
Oppure, come l'ho pensata io può funzionare? Ma allora come?
Mi ripeto ringraziando chiunque voglia provare ad aiutarmi. Sono piuttosto disperato..

Rispondi quotando