Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    [film] Academy Oscar 2009

    semplicemente segnalare che l'opinione di wsim su The Millionaire assomiglia tremendamente a quella dell'Accademia di Hollywood

    8 oscar per The Millionaire.

    wsim, autostoppista, francesco e tutti gli altri, cosa ne pensate degli Oscar di quest'anno?
    chi è rimasto fuori?
    chi non andava premiato?
    qual'è la più bella pellicola del reame?



    Miglior film: "The Millionaire"
    Miglior regista: Danny Boyle ('The Millionaire")
    Miglior attore: Sean Penn ('Milk')
    Miglior attrice: Kate Winslet ("The Reader")
    Miglior attore non protagonista: Heath Ledger ("Il cavaliere oscuro")
    Miglior attrice non protagonista: Penelope Cruz ("Vicky, Cristina Barcelona)
    Miglior film straniero: "Departures" (Giappone)
    Miglior sceneggiatura: Dustin Lance Black ("Milk")
    Miglior sceneggiatura non originale: Simon Beaufoy ("The Millionaire")
    Miglior fotografia: Anthony Dod Mantle ("The Millionaire")
    Miglior montaggio: Chris Dickens ("The Millionaie")
    Miglior scenografia: D. G. Burt e Victor J. Zolfo ("Il curioso caso di Benjamin Button")
    Migliori costumi: Michael ÒConnor ("La Duchessa")
    Miglior trucco: Greg Cannom ("Il curioso caso di Benjamin Button")
    Miglior colonna sonora: A.R. Rahman ("The Millionaire")
    Miglior canzone originale: "Jai Hò in "The Millionaire"
    Miglior montaggio sonoro: Richard King ("Il cavaliere oscuro")
    Miglior suono: Ian Tapp, Richard Pryke e Resul Pookutty ("The Millionaire")
    Migliori effetti speciali: Eric Barba, Steve Preeg, Burt Dalton e Craig Barron ("Il curioso caso di Benjamin Button")
    Miglior film d"animazione: "Wall-È"
    Miglior documentario: "Man on wire"
    Miglior cortometraggio documentario: "Smile Pinki"
    Miglior corto d"animazione: "La maison en petits cubes"
    Miglior cortometraggio: "Spielzeugland (Toyland)".
    Premio "Jean Hersholt": Jerry Lewis.

  2. #2
    io ero convinto che avrebbe vinto Rourke.
    la sua storia, l'attore famosissimo che cade nell'alcool, nella droga, scompare dalla scena, si riduce a fare il barbone.. e poi rinasce dalle sue ceneri e torna nel phanteom.. gli americani ci vanno a nozza con storie del genere..

  3. #3
    mah... secondo me gli oscar non sono indice di qualità di un film.

  4. #4
    sono un indice del vuoto cosmico di idee delle major di Hollywood
    Un filmetto carino e ruffiano che ha vinto otto oscar: neanche via col vento ha vinto tanto
    piattola.com/thule

  5. #5
    Originariamente inviato da Drakkar
    io ero convinto che avrebbe vinto Rourke.
    la sua storia, l'attore famosissimo che cade nell'alcool, nella droga, scompare dalla scena, si riduce a fare il barbone.. e poi rinasce dalle sue ceneri e torna nel phanteom.. gli americani ci vanno a nozza con storie del genere..
    e io ero convinto che avrebbe vinto Springsteen per la miglior canzone originale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Sono d'accordo con Ma,te,oh qua sopra, l'Oscar è soprattutto un premio industriale, i premi artistici che premiano la qualità dei film si attribuiscono nei vari festival (Venezia, Cannes, Berlino, Sundance, ecc...) .

    Tuttavia, almeno per i film che ho visto, concordo a metà con l'Academy, c'era molta, moltissima carne al fuoco quest'anno..., molti film ed attori validi, e ho l'impressione che il trascinante "The Millionaire" (che peraltro ho apprezzato molto - ma che indubbiamente sa più di nazional-popolare che di artistico) abbia trascinato anche l'intera giuria
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    mah... secondo me gli oscar non sono indice di qualità di un film.
    Un Oscar è un premio.
    Punto.
    Ce ne sono mille di premi, e questo è semplicemente il più famoso.
    Puoi essere d'accordo o meno sull'assegnazione, ed il bello sta proprio lì, vedere fino a che punto coincide con le tue opinioni.
    Credere che la gente considera gli Oscar come i Nobel dei film è un esercizio che solo chi critica gli Oscar è solito fare

  8. #8
    L'oscar a Heath
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Originariamente inviato da lookha
    Un Oscar è un premio.
    Punto.
    Ce ne sono mille di premi, e questo è semplicemente il più famoso.
    Puoi essere d'accordo o meno sull'assegnazione, ed il bello sta proprio lì, vedere fino a che punto coincide con le tue opinioni.
    Credere che la gente considera gli Oscar come i Nobel dei film è un esercizio che solo chi critica gli Oscar è solito fare
    si uno può essere d'accordo o no, però bisogna capire anche qual'è il criterio di valutazione dei film. cioè non dico che non possa piacermi un film premiato da un premio oscar, anzi, ce ne sono molti (sopratutto film del passato) ma ecco non è che tiro un sospiro di sollievo se so che l'academy - quella che ha pluripremiato Titanic e dato l'oscar per la colonna sonora ad Eminem (con tutta la mia stima per il suddetto) ma non a Morricone (che si è accontentato di un premio alla carriera) - è d'accordo con me sul giudizio di un film.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Stanley Kubrick non ha mai vinto un Oscar.

    Il che conferma che è un premio industriale.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.