Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: comporre un css

comporre un css

Ciao a tutti,sono alle prime armi coi css e vorrei farne uno.Il problema è che non so da dove iniziare.
    Qualcuno mi può dare delle indicazioni?
    Grazie
    snowfairy

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie fcaldera,anche se ho provato a leggere la guida,ma ci sono tante cose che non capisco...

che cosa non ti è chiaro?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Allora parto dal presupposto che è da un mese che studio queste cose e l'html/xhtml lo so discretamente. Adesso che mi sono addentrata nei fogli di stile,ho una confusione pazzesca,perchè non riesco a capirne la logica,nel senso se faccio un css esterno che dtd devo mettere?o posso scegliere io?e poi da che selettore inizio?Scusa l'ignoranza...

di norma nei progetti nuovi si dovrebbe usare una dtd (o doctype) moderno, quindi xhtml strict 1.0 che assicura una resa praticamente omogenea dello stile su tutti i browser moderni.

il selettore da cui partire dipende ovviamente da quali elementi hai usato tu.

innanzitutto è buona regola azzerare eventuali differenze che ci sono di default tra i browser (ad esempio annullando margini e padding agli elementi <html> e <body>)

poi scegli la tipografia, posizioni i vari elementi, dai uno stile ai vari blocchi (colore, sfondo larghezza etc...)

ok,adesso vedo cosa riesco a fare,anche riguardando la guida.
    grazie x la tua disponibilità.
    snowfairy

Permessi di invio