Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    170

    backtrack 3 usb su aspire one

    ciao,
    datemi una non riesco ad avviare backtrack 3 usb sul mio aspire one 150x...

    chi ci è riuscito?
    riesco ad avviare il computer da usb, poi si apre una schermata grigia con varie possibilità di scelta, credo siano opzioni di scheda grafica... ma non sembra funzionare nessuna...

    datemi una mano

    grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    158
    Mi aggancio a questa discussione morta perchè avendo acquistato un acer one ho riscontrato l'identico problema: avvio la distro da chiave usb mi carica il tutto poi quando dò startx ( ho usato anche xconf) mi esce :

    INTEL(0) : FAILED TO ALLOCATE FRAMEBUFFER. IS YOUR VIDEORAM SET TOO LOW ?
    INTEL(0) : COULDN'T ALLOCATE VIDEO MEMORY

    FATAL SERVER ERROR :
    ADDSCREEN/SCREENINIT FAILED FOR DRIVER 0

    XINIT: CONNECTION RESET BY PEER (ERRNO 104): UNABLE TO CONNECT TO X SERVER
    XINIT: NO SUCH PROCESS (ERRNO 3): SERVER ERROR

    Morale della favola qualcuno mi sa aiutare ?
    Mille grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ieri un commesso di un supermercato di informatica mi ha detto che il modello "base" non fa il boot da chiavetta usb.

    Mi ha anche detto che si sono rivolti alla Acer che ha confermato il fatto.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    158
    No, il boot lo fa tranquillamente è un problema di driver della scheda video penso perchè fino a li la distro arriva ... c'è pure il tasto dedicato per selezionare il dispositivo da dove fare il boot ! Ma che commesso era ??

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    penso che parlasse del primo, cioè quello con 512 mb di ram e SSD da 8 giga.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    penso che parlasse del primo, cioè quello con 512 mb di ram e SSD da 8 giga.
    Non cambia nulla , anche il modello base fa il boot da chiavetta , anche se nel menu del bios è riportato come boot cdrom. , esegue il boot da qualunque periferica usb predisposta per poterlo fare.(usb-cdrom - usb-pendrive -usbhd .
    Faccio presente che il cdrom di ripristino del SO a corredo , serve apposta per preparare la chiavetta usb oltretutto necessaria se non si ha un lettore cdrom esterno a disposizione.
    Prima di chiedere info a commessi cantafavole che non ce capiscon na mazza , sarebbe il caso di dare almeno un' occhiata ai principali forum italiani dedicati fin dall' inizio esclusivamente all' Acer-One.

    http://www.aspireone.it/un-altro-pro...-acer-219.html
    http://www.aspireone.it/forum/
    http://www.linux4one.it/
    http://www.linux4one.it/forum/
    http://www.gozzinet.net/mybb/

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    158
    Concordo pienamente sui commessi cantafavole, lo sappiamo tutti che il 99 % dei commessi dei vari discount solo li per pura presenza ...
    Non ho comunque capito se mi rimandi ai link elencati anche per il problema + serio da me sollevato della mancata partenza di backtrack ... ora verifico ... se anche tu hai qualche consiglio ...

    Ciao.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    mediaword Asti. Non ho approfondito perché non è che mi interessasse più di tanto, avevo letto un annuncio di uno che lo vendeva a 150 E, ma poi ha cambiato idea e ne voleva 200, a quel punto stop.

    Però mi ha confermato che si sono rivolti alla Acer, non so perché raccontarmi una balla così.

    Comunque, su una decina di netbook diversi che hanno in vendita, con linux ne hanno solo due di quel tipo, (malinconicamente abbandonati in un angolo da quando sono arrivati.

    Tra gli altri portatili (netbook e notebook, almeno una cinquantina se non più) non uno che sia equipaggiato con linux e così nemmeno tra i desktop.

    Ma non doveva essere l'anno di Linux ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    Ma non doveva essere l'anno di Linux ?
    Se lo aspetti in Italia l' anno di linux , campa cavalo . Fin che in Italia gli addetti ai lavori nel settore , saranno in assoluta prevalenza , sapientoni con gli occhi foderati di prosciutto, pretendere o anche solo sperare che portino l' utenza finale verso linux non è neppure il caso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.