Salve a tutti.
Il sintomo principale del mio computer è la lentezza. Da un mesetto il mio computer ha iniziato a manifestare problemi per quanto riguarda la connessione ad internet. La velocità ha subito un calo critico. Sia per il caricamento delle pagine web che per il download dei file la velocità è quasi sempre a 0 bytes/sec. Dopo uno sprint iniziale che dura per pochi secondi ad intermittenza il download si ferma. Utilizzando l’estensione DownThemAll di mozilla firefox dopo che la velocità resta a 0 bites/sec per troppo tempo il download si blocca e difficilmente può essere ripristinato senza avviarne uno nuovo dello stesso file. Mi è capitato di dover scaricare un file di una 50ina di KB, ed al massimo sono arrivato intorno al 60%,. Una vera vergogna per questo computer, dato che la connessione di per se è buona..
Mi sa che mi sto dilungando troppo…
Al di fuori di internet di recente il computer ha sviluppato recentemente un problema per quanto riguarda l’avvio ed il riconoscimento di hardware esterni come penne usb. È talmente lento che la prima volta che mi è capitato credevo che si fosse bloccato in modo irreversibile, tanto che non partiva ne il boot menù ne il bios ne la modalità provvisoria…
Probabili cause
Credo che sia iniziato tutto qualche settimana fa.
Avevo un problema all’antivirus AVG Free, non riusciva ad effettuare l’aggiornamento perché il file ctf di controllo era corrotto. Scaricando con emule mi sono beccato 3 virus, riconosciuti ma non eliminati da AVG Free. Al termine della scansione mi pare che tentasse l’aggiornamento, ma fallendolo non tentava più l’eliminazione dei virus, ma può darsi che abbia visto male. Credevo che il blocco dell’antivirus fosse una trovata dei programmatori del virus per farlo agire liberamente. In seguito ho controllato su internet il problema di AVG e l’ho risolto. Forse era una cosa normale, che talvolta accade accidentalmente, senza l’intervento di eventuali malware.
La lavatrice aveva fatto cortocircuito e mi era saltata la corrente. Non ero presente al momento, ma se stava effettuando un aggiornamento di AVG è probabile che la causa del file corrotto fosse quella. Sembra assurdo ma l’interruzione di corrente può portare a danni irreversibili se si sta lavorando su dei dati.
La velocità è talmente lenta che non mi permette di scaricare nuovi antiviurs e tantomeno gli aggiornamenti. Ho provato ad installare Avast, ma non potendolo aggiornare neanche con la scansione all’avvio ho risolto qualcosa.
Mi sono procurato Systemscan e Hijackthis. Il primo l’ho eseguito subito dopo l’avvio, l’altro successivamente. Spero che i risultati vi bastino per darmi una mano..
Vi prego di considerare il formattone come ultima spiaggia, ma credo che già lo sappiate..
Log di systemscan
http://freefilehosting.net/download/45cjb
Log di Hijackthis
http://freefilehosting.net/download/45cjg
Grazie infinite in anticipo. Se riuscite ad aiutarmi non avete idea di come vi sarò grato. Perdonatemi per le mie richieste di aiuto. Rispondete nel tempo libero, non voglio impegnarvi troppo. Grazie ancora!

Rispondi quotando
comunque non saprei come risolvere il problema.
