Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Lentezza allucinante di internet e del computer all'avvio, aggiornamenti impossibili

Salve a tutti.
    Il sintomo principale del mio computer è la lentezza. Da un mesetto il mio computer ha iniziato a manifestare problemi per quanto riguarda la connessione ad internet. La velocità ha subito un calo critico. Sia per il caricamento delle pagine web che per il download dei file la velocità è quasi sempre a 0 bytes/sec. Dopo uno sprint iniziale che dura per pochi secondi ad intermittenza il download si ferma. Utilizzando l’estensione DownThemAll di mozilla firefox dopo che la velocità resta a 0 bites/sec per troppo tempo il download si blocca e difficilmente può essere ripristinato senza avviarne uno nuovo dello stesso file. Mi è capitato di dover scaricare un file di una 50ina di KB, ed al massimo sono arrivato intorno al 60%,. Una vera vergogna per questo computer, dato che la connessione di per se è buona..
    Mi sa che mi sto dilungando troppo…
    Al di fuori di internet di recente il computer ha sviluppato recentemente un problema per quanto riguarda l’avvio ed il riconoscimento di hardware esterni come penne usb. È talmente lento che la prima volta che mi è capitato credevo che si fosse bloccato in modo irreversibile, tanto che non partiva ne il boot menù ne il bios ne la modalità provvisoria…

Probabili cause
    Credo che sia iniziato tutto qualche settimana fa.
    Avevo un problema all’antivirus AVG Free, non riusciva ad effettuare l’aggiornamento perché il file ctf di controllo era corrotto. Scaricando con emule mi sono beccato 3 virus, riconosciuti ma non eliminati da AVG Free. Al termine della scansione mi pare che tentasse l’aggiornamento, ma fallendolo non tentava più l’eliminazione dei virus, ma può darsi che abbia visto male. Credevo che il blocco dell’antivirus fosse una trovata dei programmatori del virus per farlo agire liberamente. In seguito ho controllato su internet il problema di AVG e l’ho risolto. Forse era una cosa normale, che talvolta accade accidentalmente, senza l’intervento di eventuali malware.
    La lavatrice aveva fatto cortocircuito e mi era saltata la corrente. Non ero presente al momento, ma se stava effettuando un aggiornamento di AVG è probabile che la causa del file corrotto fosse quella. Sembra assurdo ma l’interruzione di corrente può portare a danni irreversibili se si sta lavorando su dei dati.

La velocità è talmente lenta che non mi permette di scaricare nuovi antiviurs e tantomeno gli aggiornamenti. Ho provato ad installare Avast, ma non potendolo aggiornare neanche con la scansione all’avvio ho risolto qualcosa.
    Mi sono procurato Systemscan e Hijackthis. Il primo l’ho eseguito subito dopo l’avvio, l’altro successivamente. Spero che i risultati vi bastino per darmi una mano..
    Vi prego di considerare il formattone come ultima spiaggia, ma credo che già lo sappiate..

Log di systemscan
    http://freefilehosting.net/download/45cjb

Log di Hijackthis
    http://freefilehosting.net/download/45cjg

Grazie infinite in anticipo. Se riuscite ad aiutarmi non avete idea di come vi sarò grato. Perdonatemi per le mie richieste di aiuto. Rispondete nel tempo libero, non voglio impegnarvi troppo. Grazie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    come dici tu l'unica speranza è formattare perchè un Pc così conciato è difficile da mettere a posto

Al momento non posso fare scansioni online, ma con i report di hijackthis e systemscan si potrà pur fare qualcosa. Dovrebbero esserci voci da fixare o elementi da bloccare. In alternativa potrei usare un antivirus che permette l'aggiornamento da file, che mi scarico da un altro computer. Formattare implica:
    -spostare tutti i dati di C:\ in un hard disk esterno
    -controllare che siano tutti
    -formattare
    -reinstallare da capo una moltitudine di programmi che c'erano prima (magari non tutti), con la possibilità di un riavvio per ognio installazione, magari non evitabile..
    -rimettere tutti i file al loro posto,esattamente come era prima per evitare problemi in seguito.

Insomma, è una cosa fattibile ma data la pallosità del dopo cercherei di fare qualsiasi cosa prima della soluzione definitiva.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ovviamente ti dico che è una palla formattare il Pc anche per me quando c'e n'è il caso comunque non saprei come risolvere il problema.
    Scusa se ti ho fatto perdere tempo ma pensavo di poter risolvere il problema: lascio il tutto nelle mani dei più esperti

Ciao, prima di formattare prova così!
    scarica Stinger
    Esegui la scansione alla fine posta il risultato...
    Ciao
    Il mio Portfolio Flickr

Originariamente inviato da Sprunk
    Ecco il risultato di stinger
    http://freefilehosting.net/download/45f45
    Su Internet ti puoi collegare??
    Se si effettua una scansione con Activescan
    Se non ti puoi collegare
    Scarica Combofix
    Disattiva antivirus, firewall.
    Posta la cartella C:\ ComboFix.txt
    Il mio Portfolio Flickr

Originariamente inviato da ryan atwood
    Su Internet ti puoi collegare??
    Se si effettua una scansione con Activescan
    Se non ti puoi collegare
    Scarica Combofix
    Disattiva antivirus, firewall.
    Posta la cartella C:\ ComboFix.txt
    Dunque, su internet mi posso collegare, ma non abbastanza rapidamente per potermi permetere una scansione online (non riuscirebbe a caricare tutti i componenti).
    Ho scaricato ed usato Combofix. la riga relativa alla segnalazione che AVG free è attivo ignorala pure, l'ho eliminato manualmente perchè non mi si disinstallava. è segnalato coem non aggiornato, ma in realtà non c'è più proprio. Ho notato di avere molti Windows.scr, dei falsi screen saver che in passato si sono più volte infiltrati negli autorun delle chiavette usb. ma l'esperto sei tu, e di conseguenza lascio il report nelle tue mani.
    http://freefilehosting.net/download/45h3j

PS: Zip Bomb.AAA l'ho fatta io, non per usarlo ma a solo a scopo didattico. te lo dicpo perchè è scritto nel report. l'esnetsione .AAA l'ho messa perchè durante la scansione con Stinger ci metteva molto tempo perchè involontariamente la bomba stava funzionando...

Ti ho inviato un pvt cortesemente leggilo
    Disinstalla AVG.
    Sarica Kasperky
    La versione trial è di 30 giorni
    Lo puoi aggiornare da quì scaricando l' aggiornamento completo...
    Dopo averlo installato fai una scansione completa del PC...
    Posta il risultato.
    Ciao
    Il mio Portfolio Flickr

Ciao. Scusatemi per il ritardo, ma la connessione mi era partita del tutto, quindiu con kaspersky non potevo registrare la versione di prova. ho fatto delle scansioni ma non essendo registrato non mi ha rimosso tutto. la connessione ora c'è ma è sempre lenta come prima. Ho aggiornato dal file che ho scaricato dal link, ma mi dice ancora che è non aggiornato. ho provato a fare l'aggiornamento ma data la lentezza è già un miracolo se ha raggiunto il 25% a fatica...
    Eccoti il report post scansione completa
    http://freefilehosting.net/download/45k17

sembrerebbe che tutto il pacchetto ofice sia stato infettato.
    Se devo eseguire uno script di avenger vi risparmio la fatica del link, ce l'ho già pronto all'uso.
    Grazie infinite ancora.

Permessi di invio