Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [pubblicita'] davvero non siamo pronti?

    stamattina sfruculiando tra le gallerie fotografiche di repubblica sono incappata in questa http://www.repubblica.it/2006/05/gal...current/1.html di due foto, queste:





    immagini per una campagna pubblicitaria cassata dall'atac di roma:

    L'Atac, l'azienda dei trasporti di Roma, l'aveva bloccata ma la campagna pubblicitaria di Current tv, il canale televisivo fondato da Al Gore e realizzato attraverso i contribuiti video degli spettatori, partirà comunque dal 2 marzo. Al centro del dibattitto le immagini e gli argomenti scelti da Current tv per pubblicizzare il nuovo programma di inchieste Vanguard. "Dopo aver attentamente valutato i probabili impatti sulla sensibilità dei cittadini e della città tutta - aveva fatto sapere Atac - l'azienda ritiene di non poterne dare autorizzazione all'esposizione sui propri mezzi". Nessuno stop invece a Milano dove la campagna partirà, anche nelle metropolitane, dal 26 febbraio.
    ma davvero non siamo pronti per immagini di questo tipo? sinceramente sono rimasta basita: visti exploit di cronaca di un passato piu' o meno recente, a me non sono parsi ne' cosi' fantascientifici nel messaggio esplicito, ne' cosi' improponibili per pubblicizzare una tv d'inchiesta

    non so, forse avro' il livello di tolleranza impostato sul "lasco" io (non avevo trovato riprovevole neanche la campagna con la modella anoressica di toscani, per dire), oppure c'e' qualcosa che non va, perche' chiederci se C'E' un problema mi pare il primo passo per cercare di risolverlo... o no?

    cmq mi consola che almeno a milano sia passata, a riprova che forse (!!) non e' poi cosi' improponibile

  2. #2
    Ci sono persone che non vogliono sapere,
    ci sono persone che troveranno questa campagna surreale e inopportuna,
    ma c'è chi la testa la usa anche per ragionare, e sa che questi argomenti non sono poi tanto di fantasia, ma che, purtroppo, mettono in evidenza qualcosa di vero.
    E allora è giusto che l'informazione ci sia, si diffonda, se non con i media principali, almeno con questi mezzi, meno diffusi, ma che possono far nascere in alcuni almeno un piccolo dubbio o la curiosità di volersi informare.
    Ben vengano queste iniziative.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Non ho capito...

    ho, meglio, mi pare una campagna pubblicitaria per un programma televisivo che fa inchieste. (Come Report e simili)

    Perché dovrebbero urtare i cittadini?

    Oddio, visto che la campagna è di sky, sono contento che l'abbiano cassata. Ma questo perché odio Sky, mica per le immagini ^____________^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Originariamente inviato da Reiuky
    Oddio, visto che la campagna è di sky, sono contento che l'abbiano cassata. Ma questo perché odio Sky, mica per le immagini ^____________^
    *_____________* Ma dai davvero? O.o E perché? T_T Povera Sky!!! Y.Y


    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    in Italia non siamo mai pronti a niente

    razza di beduini ignoranti ipocriti con un senso dei valori talmente insulso da non capire che sono i gesti che fanno l'uomo degno di essere chiamato essere "vivente".

    Ce l'ho a morte con il popolo Italiano, me compreso, siamo fautori delle nostre disgrazie e ci meritiamo non la crisi, ma di più, ci meritiamo di essere spazzati via per assoluto MENEFREGHISMO di quel che ci circonda
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Originariamente inviato da Mame 2.0

    Ce l'ho a morte con il popolo Italiano, me compreso, siamo fautori delle nostre disgrazie e ci meritiamo non la crisi, ma di più, ci meritiamo di essere spazzati via per assoluto MENEFREGHISMO di quel che ci circonda
    te l'appoggio, anche se la parola menefreghismo non mi trova d'accordo... direi piuttosto opportunismo

    @Reiuky: non ho capito neanch'io perche' dovrebbe urtare i cittadini, a me sembra piuttosto una campagna che i cittadini puo' portarli a fermarsi un attimo a riflettere... ah, ecco! ora ho capito

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    quindi i cittadini sono visti come esseri sensibili, fragili di fronte agli orrori quotidiani che avvengono intorno a loro e nel mondo. Allora meglio restare all'oscuro, che tanto ci penseranno i detentori del potere ad occuparsene. Ma se non è controllato dall'opinione pubblica, un governo farà presto a muoversi a suo piacimento, spesso in disaccordo con le aspetattive del popolo, che continuerà a nuotare nell'ignoranza e ad essere malversato.
    Trovo queste due pubblicità ben realizzate, oltre che tecnicamente, per la curiosità che instillano in chi le guarda. Ma farsi troppe domande evidentemente non piace al comune di roma
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    te l'appoggio, anche se la parola menefreghismo non mi trova d'accordo... direi piuttosto opportunismo

    @Reiuky: non ho capito neanch'io perche' dovrebbe urtare i cittadini, a me sembra piuttosto una campagna che i cittadini puo' portarli a fermarsi un attimo a riflettere... ah, ecco! ora ho capito
    rebelia io penso questo, noi non siamo mai in linea con nulla

    la nostra storia ci insegna che dovremmo essere un popolo di fottutissimi geni, inventori, filosofi, artisti, artigiani e chi più ne ha più ne metta, invece siamo il CAPRONI d'europa

    Mi sono stufato di questo popolo di imbecilli con SUV e aperitivo, che hanno come punto di riferimento fermo FABRIZIO CORONA

    Mi sono veramente rotto le palle, è un paese che deve essere spazzato via per inadeguatezza, vendiamo sto paese a chi lo sa valorizzare e facciamoci assumere come schiavi che facciam più bella figura!

    Abbiamo un patrimonio artistico culturale da fare invidia all'intero universo e lo sputtaniamo perchè l'unica cosa che abbiamo in mente è andare in discoteca e mangiare nel ristorande più caro con il cibo che fa più schifosissimanente schifo.

    Io dovrei alzarmi la mattina e creare, non copia>incollare "CARIOLE VOLANTI"
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    ridicoli.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Però siamo pronti ai megacartelloni con le tettone in bella vista sulle strade principali. Chi non è pronto a quello!
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.