Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Rete di computer gestita da un pc centrale?!?

Ciao a tutti!!!
    Ho un piccolo problema di networking da risolvere (forse banale) e premetto che sono alle prime armi
    Vi spiego la situazione... Ho una rete di computer composta da 20 postazioni utente e da un pc principale. La connessione di rete delle 20 postazioni dovrà essere gestita dal pc principale. Avrei bisogno dunque che tutto il flusso dati passasse da questa postazione principale. Una possibile soluzione che ho pensato è:

. Collego i pc (postazione principale e i 20 pc) ad uno switch
    . Il cavo per uscire a internet lo collego sempre allo switch
    . sulle 20 postazioni il default gateway lo imposterei all'ip della macchina principale

Può funzionare? La macchina principale invece come la configuro? Fa il forwarding del traffico? Mi potreste fare un esempio di indirizzi sulle postazioni.

Grazie Mille per l'aiutoooooo!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    detta così è poco..
    che s.o. utilizzerai per il server?
    che tipo di traffico dovrà gestire, intranet o internet o entrambi?
    cartelle condivise...

un pò di dati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Scusatemi,sono stato un po' troppo sintetico :P
    Allora,su tutte le macchine è installato Windows Xp (Home sulle 20 postazioni, Pro sul pc principale).
    Il traffico è quello che puo essere visto su un pc normale di casa, percio niente dati segreti ne altro (pagine web come gazzetta.it, repubblica.it ecc....).
    Cartelle condivise niente, ho bisogno che tutto il traffico internet passi attraverso la macchina principale (che funga come da proxy).