Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Effetto javascript a scomparsa

Ciao a tutti sono nuovo nel form e in un sito che sto creando vorrei creare un'effetto a scomparsa in javascript e/o eventualmente con un'altro linguaggio.
    L'effetto è il seguente:
    Quando io nel sito inserisco una news mi deve comparire una scritta e/o un'immagine che mi dica che l'operazione è andata a buon fine e dopo circa 5 secondi il tutto deve scomparire dalla pagina??
    COME POSSO FARE??idee??

Grazie anticipatamente

Utente bannato

more details, please ...

Originariamente inviato da fabio@ba
    Quando io nel sito inserisco una news ...
    La inserisci editando il codice HTML o vuoi avere una specie di pagina (o parte di pagina) che funge da pannello admin, con un campo di scrittuta (textarea) e un pulsante (submit)?

L' operazione la esegui solo te o era un io ipotetico per dire l' utente? Qualsiasi visitatore.

Allora il sito è strutturato cosi:
    nella home vedo tutte le news per quel sito,
    cliccando sul link inserisci una news mi porta in un'altra pagina con un form per l'inserimento dei dati,
    dopo aver cliccato sul tasto invia mi riporta alla pagina precedente (ovviamente aggiornata) e proprio in questa pagina vorrei far comparire sopra le news un'immagine cn una scritta di inserimento avvenuto che scompare dopo 5 sec.
    L'operazione viene effettuata solo dall'amministratore (utente loggato) del sistema.

Permessi di invio