Ciao ragazzi,
Ho una stringa di questo tipo:
"Percorso1\percorso2\nomefile.ext"
In pratica mi serve tutto quello che sta dopo l' ultima "\".
Come faccio quindi a prendere, partendo da destra, solo "nomefile.ext"?
sto impazzendo ...
Ciao ragazzi,
Ho una stringa di questo tipo:
"Percorso1\percorso2\nomefile.ext"
In pratica mi serve tutto quello che sta dopo l' ultima "\".
Come faccio quindi a prendere, partendo da destra, solo "nomefile.ext"?
sto impazzendo ...
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
non mi ricordo in asp.. ma ti basta una funzione di substring..
Voglio l'alt+s anche per FF
Ho provato diversi modi ma nulla ...Originariamente inviato da dops
non mi ricordo in asp.. ma ti basta una funzione di substring..
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
mah guarda non dovrebbe essere molto difficile.. se la stringa è nel formato che hai dato potresti anche crearti un array splittando per '/' e recuperare l'ultimo indice..
In questo modo non va bene perchè non potrò mai sapere nel percorso quante "/" ci sono ...
ma mica lo devi sapere, basta sottoporre la stringa che contiene le "/" alla funzione di splitting.. vabbè ho capito tutto!!!Originariamente inviato da Dr Mal
In questo modo non va bene perchè non potrò mai sapere nel percorso quante "/" ci sono ...
codice:<%Dim strAryWords Dim strValue strValue = "Percorso1\percorso2\nomefile.ext" strAryWords = Split(strValue, "\") Dim i For i = 0 to Ubound(strAryWords) Response.Write i & " = " & strAryWords(i) & " " Next %>