Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: google analytics

google analytics

salve ho un piccolo problema con google analytics.
    inserisco lo script che mi produce google nella mia home page del sito, prima del tag body, ma google analytics mi dice sempre che il monitoraggio non è inserito, mettendo il triangolino giallo con punto esclamativo. dove sbaglio?

Hai fatto qualche visita al sito, dopo aver messo il codice? Poi hai aspettato qualche minuto (o anche di più)? La verifica del codice arriva dalle prime visite e può richiedere un po' di tempo d'elaborazione.
    Se hai fatto ciò e non va... di il dominio del sito (senza http o www, per evitare spam) e vediamo se l'hai messo corretto.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

longoandrea.org

In sta riga c'hai aggiunto qualcosa tu:
    pageTracker._trackPageview("/index.html");

Probabilmente non te lo vede perchè s'aspetta dati dalla root... e in quel modo non arrivano mai.

Inoltre il filmato è molto lento a caricare... sinchè non ha caricato tutto (in firefox leggi in basso "Completato") non vede il codice analytics.

Prova a levare il pezzo in grassetto, poi ad aspettare il caricamento completo, ed infine attendere un po'.

PS: non capisco perchè usi flash per una cosa così spartana
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

quale pezzo in grassetto dici?

p.s.: sono alle prime armi, e consigli sono sempre ben accetti. Che cosa dovrei utilizzare invece di flash?

Thank's

codice:
    pageTracker._trackPageview("/index.html");
    deve diventare
    codice:
    pageTracker._trackPageview();
    Al posto del flash puoi usare semplicemente l'html, o meglio xhtml+css... trovi tante guide sulla home di questo sito. I motivi son tanti, te li posso riassumere in: accessibilità e posizionamento.

Utente di HTML.it
    E' capitato anche a me ed ho risolto così: mi ero dimenticato di dichiarare la pagina di default nei settaggi!!! non è scontata ed automatica

Permessi di invio