come si può creare un form che mi vada a definire l'indirizzo di un iframe??
help please
help please
Originariamente inviato da HKR
help please
:master:
cerco di spiegarmi meglio:
volevo creare un form dentro al quale si dovrebbe inserire un indirizzo e questo dovrebbe essere l'indirizzo della pagina che compare nell' iframe
codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it"> <head> <title>sssssssssssss</title> <style type="text/css"> body{ text-align: center; margin-top: 100px;"} </style> </head> <body style="background-color:silver;"> <form action=""> <input type="text" name="T1" size="20" value="2.htm" /> <input type="button" value="Invia" onclick="parent.pippo.location.href = this.form.T1.value" /> </form> <p align="center"></p> <p align="center"></p> <p align="center"></p> <IFRAME src="1.htm" height="300" width="80%" scrolling="No" frameborder="0" marginwidth="50" marginheight="100" name="pippo"> </iFRAME> </body> </html>
Vuoi dare un target al form ?Originariamente inviato da HKR
cerco di spiegarmi meglio:
volevo creare un form dentro al quale si dovrebbe inserire un indirizzo e questo dovrebbe essere l'indirizzo della pagina che compare nell' iframe
tipo:
codice:<form target="nomeframe" action="tuoframe.html">![]()
grazie mille gufo, è perfetto;
un ultima domanda: per fare il refresh solo di quell' iframe questo script va bene(ho cambiato il nome del frame in 'iframe1')?
codice:<script type=text/javascript> function refresh() { document.all.iframe1.src = document.all.iframe1.src; } window.setInterval("refresh()",4000); </script>
Metti il meta tag refresh nella pagina che carichi è più sempliceOriginariamente inviato da HKR
grazie mille gufo, è perfetto;
un ultima domanda: per fare il refresh solo di quell' iframe questo script va bene(ho cambiato il nome del frame in 'iframe1')?
codice:<script type=text/javascript> function refresh() { document.all.iframe1.src = document.all.iframe1.src; } window.setInterval("refresh()",4000); </script>
ok, grazie mille