Le righe devono avere colorazioni alternate (es: bianco, azzurrino, bianco, azzurrino, ..). Devo hardcodare all'interno del codice questa opzione o c'è qualche modo per gestirlo meglio da codice?
Crea 2 stili CSS e assegnali alternativamente alle righe
Quando passo sopra ad un record vorrei che si evidenziasse tutta la riga. C'è qualche istruzione per farlo automaticamente?
Ancora CSS. Usa il selettore :hover per gestire lo stile quando il mouse è sopra la riga.
Voglio limitare la visualizzazione dei dati sulla tabella. Ho visto l'istruzione LIMIT e potrebbe andare bene per me, ma come faccio a gestire ad esempio dei pulsanti che mi fanno andare alle pagine successive della tabella? (per essere più preciso vorrei far vedere i primi 50 risultati, poi dal 51 al 100 e così via).
Se stai usando MySQL puoi usare LIMIT in questo modo:
codice:
SELECT colonna FROM tabella LIMIT 0, 50
Che ti seleziona le righe da 0 a 50
poi
codice:
SELECT colonna FROM tabella LIMIT 51, 50
che ti seleziona da 51 a 100 etc.
Basta che passi alla pagina 2 parametri: numero di "pagina" e numero di righe visualizzate per pagina.
Il primo valore di limit sarà pagina*numero righe, il secondo è sempre il numero di righe per pagina
codice:
Come posso rendere stampabili i risultati visualizzati? Se stampo un pdf utilizzando le opzioni di base di joomla mi stampa il codice di JUMI ({jumi [...]}). C'è un modo per stamapare quello che è visualizzato?
Mai usato JUMI sorry...